I risultati delle partite del week end

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Fya Riccione – Bakia 1-2 (foto)
marcatori Fya: Urbinati

 CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE
Tropical Coriano – Fya Riccione 2-2
marcatori Fya: Urbinati, Ferma

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1998
Fya Riccione – Misano 1-2
marcatori Fya:

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999
Fya Riccione – Marina Calcio 9-0
marcatori Fya: Nigretti 3, Tamagnini, Muccini 3, Protino, Pierri

CAMPIONATO GIOVANISSIMI OVINCIALI 2000
San Lorenzo – Fya Riccione 2-5 (foto)
marcatori Fya: Amaducci (R), Masini, Masini, Di Marzio, Di Marzio

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2001
Fya Riccione – Classe 2-0
marcatori Fya: Bruno, Bianchi

 

Le partite di questo weekend

Ecco tutte le partite in programma questo weekend che vedono impegnate le nostre squadre:

Sabato 27 settembre

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
Ore 15:00, Campo di San Lorenzo
San Lorenzo – Fya Riccione

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI
Ore 15:00, Stadio di Ospedaletto
Tropical Coriano – Fya Riccione

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1998
Ore 16:00, Stadio Nicoletti Riccione
Fya Riccione – Misano

Domenica 28 settembre

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2001
Ore 10:30, Campo di via Arezzo
Fya Riccione – Classe

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999
Ore 10:30, Stadio Nicoletti Riccione
Fya Riccione – Marina Calcio

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Ore 15:30, Stadio Nicoletti Riccione
Fya Riccione – Bakia

Stiano sereni…

Un’altra mattina di dialogo tra sordi…e l’ennesima presa per il culo.
Alla presenza di uno dei nostri legali e di Paolo Bracalenti è stata fatta la ricognizione all’impianto di via Menaggio: la Cianini e De Nicolò hanno preso atto dell’eccellenza dei lavori fatti, ordinari e straordinari.

Non entriamo nel merito di argomenti legali, da parte nostra abbiamo ribadito che a nostra consocenza nessuna società sportiva si era mai avventurata in interventi di straordinaria manutenzione senza precise garanzie di indennizzo in caso di negato rinnovo di contratto o concessione. Peggio per noi che ci siamo fidati, eravamo usi a rapporti leali e di collaborazione.

Non ci piace il gioco delle tre carte, ma neanche il poker con le carte truccate se di fronte abbiamo dei bari. Ripetiamo, se ci fosse stata prospettata già prima della lettera invito (comodo adesso chiamarla così) che per noi è un bando a tutti gli effetti, non avremmo sprecato il nostro tempo, che è molto più prezioso del loro visto che nessuno ci paga, mentre il loro è retribuito.

Stiano sereni la Renata, Luciano, Roberto, Carlo, la Graziella, Ivano, Andrea e tutti gli altri…non staremo un minuto in più a perdere tempo, una volta indennizzati come ci è moralmente e legalmente dovuto; in fondo saranno solo soldi dei contribuenti riccionesi, non arriverranno certo dalle loro tasche…quelle forse sono lì solo per essere riempite.

Se lo mettano bene in testa, e stiano sereni, noi non dobbiamo rispondere a lor signori di quanto fatto e stiamo facendo, ma solo ai cittadini che sono gli unici il cui giudizio e stima ci stanno davvero a cuore.

Per il Menaggio posso mandare all’alba le teste di cuoio o gli incursori della marina, basteranno un paio di tronchesi e un fabbro per le serrature; non li aspetteremo certo con la baionetta e l’elmetto, in testa.

Molti dicono che ci vuole coraggio per sostenere questo scontro con l’Amm.ne Tosi, noi invece pensiamo che un’espressione così forte vada spesa per ben altre scelte,  ad esempio per medici, infermieri e ausiliari che vanno in Africa a combattere il virus ebola, o per i reporters impegnati in teatri di guerra.

Svegliati popolo rialza la testa.

Ufficio Stampa Fya

 

 

I risultati delle partite del week end

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Sant’Ermete – Fya Riccione 2-1
marcatori Fya: Savioli

 CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE D
Fya Riccione – S. C. Vallesavio 1-1
marcatori Fya: Muccioli (R)

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI RAGG.TO SUD GIRONE B
Tre Martiri 1949 – Fya Riccione 2-4
marcatori Fya: Nigretti, Nigretti, Muccini, Protino

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI FASCIA B – GIR. A
San Vito – Fya Riccione 0-7
marcatori Fya: Bruno, Fantini, Fantini, Fantini, Conti, Casadei, Bianchi

 

Se vi sembra normale (parte 2a)…

Abbiamo speso una cifra ingente per geometri, permessi, autorizzazioni, nulla osta, planimetrie…e le risposte sono sempre state: “dipende”, “vedremo”, “è in ferie”, “il timbro, la Giunta, il consiglio, l’appiglio”.

Nonostante le difficoltà qualcosa si è fatto…le panchine chissà, magari non le faremo più.

Totò diceva: “ogni limite ha una pazienza”…lui almeno ci fa ancora ridere.

Svegliati popolo rialza la testa!

Se vi sembra normale…

Un gruppo di simpatizzanti e tifosi, insieme a genitori di tesserati e collaboratori, ha deciso di raccogliere firme di cittadini per chiedere all’Amm.ne Tosi l’apertura di un dibattito leale e costruttivo con la società.

Hanno tutta la nostra simpatia e gratitudine.

Dal numero di persone e forza di questo sostegno, valuteremo se ci saranno le condizioni per continuare

Juniores 2a giornata: Fya – Vallesavio 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la Juniores bloccata al Nicoletti dallo Sporting Club Vallesavio: 1-1 il risultato finale al termine di 90’ vivaci e combattuti.
Ritmi molto alti fin dall’inizio ma nel primo tempo di occasioni se ne vedono poche, per la Fya un cross di Georgiev per Masini anticipato di un soffio dall’avversario e lo stesso Masini che spara alto da buona posizione dopo una buona combinazione, Dominici invece è praticamente inoperoso.
La ripresa si apre alla grande per i ragazzi di Ortalli che guadagnano un rigore dopo uno schema su palla inattiva: dagli 11 metri Muccioli trasforma. Il Vallesavio comincia a spinge per cercare il pareggio ma i biancoverdi tengono bene faticando però a ripartire.
Sembra tutto finito ma al 93’ arriva la beffa con rigore piuttosto generoso fischiato ai cesenati che pareggiano. al 95’ Piemonte spreca da pochi passi.

muccio
Muccioli autore del momentaneo 1-0

Fya Riccione: Dominici, Aureli (10’st Flore), Casadio, Tontini (7’st Grassi), Pietosi, Carigi, Urbinati (32’st Piemonte), Lunadei (42’st Scozzi), Georgiev, Muccioli, Masini (16’st Ricca). A disp: Gabrielli, Ricci. All. Ortalli.

Reti: 50’ Muccioli (rig), 93’ S.c Vallesavio (rig)

Le partite di questo weekend

Ecco le partite in programma questo weekend che vedono impegnate le nostre squadre:

Sabato 20 settembre

CAMPIONATO JUNIORES
Ore 16:00, Stadio Nicoletti di Riccione
Fya Riccione – S. C. Vallesavio

Domenica 21 settembre

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI FASCIA B – GIR. A
Ore 10:30, Campo di San Vito
San Vito – Fya Riccione

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI RAGG.TO SUD GIRONE B
Ore 10:30, S. Martino in Strada – Forlì
Tre Martiri 1949 – Fya Riccione

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Ore 15:30, Campo di Sant’Ermete
Sant’Ermete – Fya Riccione

Una ritorsione e una porcata

Era già tutto previsto e ci assumiamo perciò per intero la responsabilità di quanto affermiamo.

I fatti degli ultimi giorni, in primis l’annullamento del bando di via Menaggio sono la conseguenza della lettera aperta al Sindaco pubblicata a pagamento sul Corriere di Rimini il 3 agosto 2014. Alle 17.00 del pomeriggio precedente, nella sala consigliare l’avevamo letto in ante- prima a Conti e a De Nicolò e solo a titolo di cortesia, perchè la gravità di quanto denunciato non poteva esere ulteriormente taciuto alla pubblica opinione. La risposta della contro parte è stata che se non avessimo rinunciato al proposito, le conseguenze sui rapporti tra la FYA e l’Amministrazione sarebbero state pesanti e le relazioni sarebbero cambiate…. tanto peggio di così!!!

Per noi, promesse pubbliche, elogi e poi neanche un incontro ufficiale per discutere seriamente di progetti e iniziative, su cui stavavamo lavorando. Il contenuto della lettera poteva essere considerato lesivo di qualche prerogativa dell’Amministrazione? Reato di lesa maestà? Offensivo? Diffamatorio? Arrogante o piuttosto la semplice enunciazione di principi e valori della democrazia e di leale colaborazione tra una Autorità Concedente e un Concessionario? E non avevano pensato che siamo semplicemente degli uguali pur con ruoli diversi, entrambi con mandati/funzioni pro-tempore e al servizio del Comune, inteso come Comunità delle persone, Patrimonio di tutti, Bene Indivisibile e per il Servizio dei Cittadini. Gli uni, forti di un’investitura popolare attraverso il voto, gli altri, Noi Delegati e Con- cessionari nell’ambito di regole ben precise, contratti, assegnazioni e i cui comporta- menti possono essere continuamente vigilati, monitorati e se è il caso sanzionati.

E’ un reato ristabilire la verità e chiedere conto che da questi principi si parta per un sereno confronto? Ammesso e non concesso che l’Amministrazione abbia buoni argomenti legali per annullare una lettera di invito e che bisogno ci sarebbe in questo caso, ma nel comu- nicato si parla anche confusamente di annullamento del bando con una prosa che è un raro compendio di nefandezze e di facezie. Perchè lasciare trapelare alla libera stampa, aggiungendo falsità su “carte bollate” tra i concorrenti: FYA, Polisportiva San Lorenzo e Perla Verde (loro ingenuamente crede- vano davvero di aver partecipato ad un bando) di litigi mai esistiti e poi “criticità” nella gestione del campo, farneticando poi in una lunga dichiarazione di intenti/proclama di come la giunta vorrebbe ribaltare 10 anni di buone scelte e di uno straordinario servizio reso agli utenti e agli ospiti/turisti da parte di tutte le Società Sportive della Città con i costi più bassi mai sostenuti dalla mano pubblica. La prossima volta ci auguriamo che le veline dell’Amministrazione esprimano meno sprezzo della verità; qualche balla ad effetto in meno gioverebbe a mantenere i rap- porti tra le parti in termini più civili e democratici. Con questo crediamo di aver chiarito perchè possiamo a ragione definire quanto successo una ritorsione e una porcata!

FYA Riccione