copertina fb ott

La prima squadra si prepara alla trasferta di Borghi

Dopo il ko di domenica obiettivo 3 punti; mercoledì vittoria in amichevole con la Juniores, venerdì ultimo allenamento per le scelte di mister Righetti

I due punti raccolti nelle ultime 3 partite hanno fatto scivolare la squadra a metà classifica, ma il morale in casa Fya Riccione resta alto e la voglia di risollevarsi e tornare in zona play off è tanta.
I ragazzi di mister Righetti hanno già archiviato la sfortunata sconfitta casalinga di domenica (0-1 con il Real Miramare) e si stanno preparando al meglio per la trasferta di domenica in casa del fanalino di coda Asca Borghi. I tre punti sono sicuramente alla portata dei biancoazzurri ma il mister non vuole cali di tensione e tiene i ragazzi sulla corda per non pendere sotto gamba un impegno tutt’altro che facile.
In settimana Righetti ha potuto contare su tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione dei fuori quota ’96 Foschini e Pivi ancora ai box e di Lazzaretti fermato da un infortunio muscolare ancora da valutare; mercoledì nella sgambata in famiglia con la Juniores il mister ha provato diverse soluzioni sia come uomini che come moduli ma le scelte definitive verranno fatte dopo la rifinitura di venerdì sera; in difesa probabile la conferma di Lepri-De Luigi anche se il capitano non è al meglio, mentre in avanti si punta sul ritorno al gol di Facchini e Savioli.
Appuntamento per domenica alle 14.30 a Borghi.
allievi98

Risultati giovanili, nel weekend stecca solo la Juniores

Giornata positiva per i giovani della Fya Riccione che collezionano 3 belle vittorie a fronte di una sola sconfitta, quella maturata giovedì sera nell’anticipo che vedeva la Juniores affrontare il Torconca 2° in classifica.

Al Nicoletti i ragazzi di Ortalli sono passati in vantaggio con un fortunoso tap in di Muccioli ad inizio ripresa ma sono stati poi puniti nel finale per una disattenzione difensiva e da un rigore piuttosto generoso; ora il 2° posto che dà diritto alla qualificazione al girone successivo è distante 6 punti.

Consueta vittoria degli Allievi ’98 di Gianluca Lorenzi che piegano in casa il Coriano (2-0) con le reti di Niang e Conti C. e mantengono la vetta della classifica con 21 punti (1 in più del Misano).

Tre punti anche per i ’99 di Iachini che sempre al Nicoletti hanno la meglio per 3-1 sulla Stella grazie ai gol di Protino, Tamagnini e Pierri e continuano l’inseguimento alla capolista Virtus Ravenna ora a 6 punti di distanza.

Giornata di riposo per i Giovanissimi 2000 di Carnevali saldi in vetta alla pari del Torconca, i Giovanissimi 2001 di Pazzini sono tornati in campo vincendo 3-0 con il Buscherini (Bruno, Sapigni, Marchionni) e con 21 punti restano al 4° posto in scia a -4 della capolista Savignanese

Ecco i risultati:

Juniore Regionale

Torconca – Fya Riccione 1-0

Allievi ‘98

Fya Riccione – Coriano 2-0 (Niang, Conti Carlo)

Allievi ‘99

Fya Riccione – Stella 3-1 (Tamagnini, Protino, Pierri)

Giovanissimi 2001

Fya Riccione – O. Buscherini 3-0 (Bruno, Sapigni, Marchionni)

 

FESTA-DELLA-NEVE

Calcio e non solo, al Nicoletti in arrivo una domenica di festa per tutti

Dopo due pareggi consecutivi la Fya Riccione si sta preparando al meglio per l’atteso derby di domenica al Nicoletti con il Real Miramare, formazione che insegue i biancoazzurri a un solo punto di distanza.

PROGRAMMA-FYA-DOMENICA-23-11-2014Oltre all’aspetto sportivo della sfida affidato al mister Righetti, come sempre la società riccionese si sta organizzando da diversi giorni per regalare a tifosi e amici una domenica diversa in cui la partita sia il centro intorno a cui ruotano una serie di attività che spaziano dal sociale al divertimento.

Ecco quindi che il 23 novembre andrà in scena la Festa delle neve grazie alla partnership con lo Sci Club Coriano e Cimone Sci, sarà poi presente la Croce Rossa, la storica associazione nata a Riccione nel lontano 1928 e che conta attualmente 100 volontari che svolgono un prezioso lavoro rivolto alle persone sofferenti.

Si comincia alle 10.30 con due partite in contemporanea allo Stadio e all’anti stadio che vedranno protagoniste le formazioni Allievi ’98 (contro lo Junior Coriano) e gli Allievi ’99 (contro la Stella Rimini), alle 13.30 consueto preambolo riservato ai baby (i 2003) che giocheranno nello stadio prima della partita.

Alle 14.15 novità assoluta con il lancio del nuovo inno “That’s Amore”, la sigla canora di tutti gli sport della città cantata da Giorgia e Fabio che trascineranno il pubblico per scaldare l’ambiente a pochi minuti dall’inizio della partita.

Alle 14.30 si scende in campo e mentre i genitori guardano la gara i bimbi saranno intrattenuti dalle baby sitter nel parco giochi gratuito e in versione invernale. Spazio ancora alla musica nell’intervallo con l’esibizione della cantante Lisa Bretani per il concorso “Time for Talents” e a seguire il balletto dell’Accademia di Danza “Backstage”.

FESTA-DELLA-NEVEIn chiusura consueto “terzo tempo” tra le due squadre mentre ai tifosi saranno offerti vino novello e caldarroste e gli amici di “Cimone Sci” lanceranno le proprie offerte promozionali con ospiti i ragazzi dello Sci Club Coriano.

Una domenica diversa, di calcio…e non solo.

Weekend da 10 e lode per i giovani della Fya Riccione

Prosegue alla grande la stagione dei giovani della Fya Riccione che anche lo scorso weekend hanno messo in fila quattro vittorie su quattro partite e mantengono le posizioni di vertice nei rispettivi campionati.

Doppietta per Muccioli nel 3-0 alla Sampierana
Doppietta per Muccioli nel 3-0 alla Sampierana

Sabato ottima prestazione della Juniores di Ortalli che ha piegato con un netto 3-0 la Sampierana seconda classifca. Partita senza storia decisa nel primo tempo da due bellissimi gol siglati da Tamagnini e Muccioli; nella ripresa i biancoazzurri hanno controllato e chiuso i conti ancora con Muccioli e ora si preparano per il big match di giovedì sera (anticipo al Nicoletti con il Torconca avanti 4 punti).

Netto successo anche per gli Allievi ’98 che al Nicoletti hanno superato 6-0 l’Alta Valconca con le reti di Conti Carlo (2), Penev (2), Pari e Bianchi; i giovani di Lorenzi restano in vetta alla classifica con 18 punti seguiti da Misano e Torconca.

Gli Allievi ’99 di Iachini scendevano invece in campo a Forlì e sono tornati a Riccione con un bel 0-8 sul Pianta (3 Protino, Negretti, Tamagnini, Vitali, Pierri, Pizzolante) che vale il 4° posto in classifica.

Nella gara casalinga di via Arezzo vittoria per 5-1 dei Giovanissimi 2000 con doppiette di Amaducci e Di Marzio e gol di Grimaldi; per la band di Carnevali conferma in vetta con 18 punti.

Turno di riposo i Giovanissimi 2001 di Pazzini che restano al 3° posto in classifica e domenica prossima affronteranno l’O. Buscherini.

Tutti i risultati

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI

Fya Riccione – Sampierana 3-0 (Tamagnini, Muccioli, Muccioli)

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1998

Fya Riccione – Alta Valconca 6-0 (Conti Carlo 2, Penev 2, Pari e Bianchi)

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999

Pianta – Fya Riccione 0-8 (3 Protino, Negretti, Tamagnini, Vitali, Pierri, Pizzolante)

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2000

Fya Riccione – Giovane Cattolica 5-1 (Amaducci 2, Di Marzio 2, Grimaldi)

Le partite di questo weekend

Ecco tutte le partite in programma questo weekend che vedono impegnate le nostre squadre:

Sabato 15 novembre

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI
Ore 16:00, Stadio Nicoletti Riccione
Fya Riccione – Sampierana

Domenica 16 novembre

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1998
Ore 10:30, Stadio Nicoletti Riccione
Fya Riccione – Alta Valconca

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999
Ore 10:30, a Forlì
Pianta – Fya Riccione

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2000
Ore 10:30, campo via Arezzo
Fya Riccione – Giovane Cattolica

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2001
Riposo

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Ore 14:30, a Cervia
Cervia 1920 – Fya Riccione

Ci si avvicina al big match di Cervia

Archiviato il pareggio casalingo con il Forlimpopoli la Fya Riccione si sta preparando nel migliore dei modi per l’insidiosa trasferta di domenica a Cervia, formazione che precede i biancoazzurri in classifica e accreditata alla vigilia come uno dei top team del campionato.

Anche i giallo blu sono reduci da un pareggio (col Castrocaro) ed ecco che la partita assume un’importanza doppia, data anche la classifica piuttosto corta nelle zone alte (11 squadre in 8 punti) ogni passo falso può significare la perdita di diverse posizioni.

Settimana tranquilla in casa riccionese con Righetti che ha avuto tutti i suoi effettivi a disposizione ad eccezione dei lungo degenti Foschini Alessandro e Pivi out da qualche settimana per problemi muscolari, ma il mister domenica dovrà fare i conti con le squalifiche di Lepri (ancora una giornata da scontare) e De Luigi e dovrà quindi ridisegnare la difesa, ma le alternative non mancano; tra le buone notizie il rientro di Mattia Urbinati (’95), un’arma in più soprattutto in chiave fuori quota.

Venerdì ultimo allenamento della settimana decisivo per le scelte, domenica appuntamento alle 14.30 a Cervia.

Weekend di successi per i nostri giovani

Weekend di successi per le giovanili della Fya Riccione che mettono a segno un bell’en plein con 5 successi su 5 incontri.

Conti Carlo a segno con gli Allievi
Conti Carlo a segno con gli Allievi

Sabato pomeriggio doppia sfida con la Marignanese allo stadio di San Giovanni con protagoniste Juniores e Allievi ’98. Nel primo match delle 15 vittoria in rimonta dei ragazzi di Ortalli che dopo essere passati in svantaggio a metà primo tempo hanno cambiato marcia e ribaltato il risultato con Tamagnini, Urbinati e Grassi (4° posto in classifica). Alle 17.30 invece gli Allievi di Lorenzi hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Zamagni e Conti Carlo e ora sono solitari in vetta alla classifica. Bella vittoria anche per gli Allievi Interprovinciali ’99 di Pasquale Iachini che al Nicoletti hanno superato sempre 2-1 il Faenza con i gol di Nigretti e Protino e si portano al 4° posto in classifica.

Vittoria che vale il primato per i Giovanissimi 2000 di mister Carnevali che espugnano Misano con un bel 4-2 firmato dalla doppietta di Di Marzio, Amaducci e Ceci, i 2001 di Pazzini piegano invece in casa il russi per 3-1 (Fantini, Stellato, Marchionni) e continuano l’inseguimento all’imprendibile Savignanese.

 

Ecco tutti i risultati:

JUNIORES REGIONALE Marignanese – Fya Riccione 1-3 (Tamagnini, Urbinati, Grassi)

ALLIEVI 1998
Marignanese – Fya Riccione 1-2
(Zamagni, Conti C.)

ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999
Fya Riccione – Faenza 2-1
(Nigretti, Protino)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000 Misano – Fya Riccione 2-4 (Amaducci, 2 Di Marzio, Ceci)

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2001 Fya Riccione – Russi 3-1 (Fantini, Stellato, Marchionni)

 

I risultati delle partite del weekend

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D
Fya Riccione – Forlimpopoli 2-2
marcatori Fya: Cosmi, Cugnigni

 CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE
Marignanese – Fya Riccione 1-3
marcatori Fya: Tamagnini, Urbinati, Grassi

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1998
Marignanese – Fya Riccione 1-2
marcatori Fya: Zamagni, Conti

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 1999
Fya Riccione – Faenza 2-1
marcatori Fya: Nigretti, Protino

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 200
Misano – Fya Riccione 2-4
marcatori Fya: Amaducci, Di Marzio, Di Marzio, Ceci

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2001
Fya Riccione – Russi 3-1
marcatori Fya: Fantini, Stellato, Marchionni