11-fya-riccione

Juniores e 1a squadra chiudono col botto

Non poteva finire meglio l’anno calcistico per la Fya Riccione che sabato e domenica nelle ultime due gare dell’anno ha ottenuto due rotonde vittorie con Juniores e 1a squadra.
Hanno cominciato sabato i ragazzi di Ortalli, che reduci da due vittorie consecutive hanno proseguito la corsa con un bel 4-1 al Pietracuta firmato da Tontini, doppietta di Georgiev e Muccioli. Ora i giovani biancoazzurri dopo 14 partite sono al 3° posto in classifica con 28 punti ad un solo punto dal 2° posto valevole per la qualificazione e ad 8 dalla capolista Real Miramare. Si chiude dunque una prima parte di stagione molto positiva, con solo 2 passi falsi (Miramare e Torconca, entrambe di misura), 8 vittorie, 4 pareggi e il titolo di miglior difesa con soli 12 reti al passivo; nel 2015 la corsa alla vetta può proseguire.
Domenica invece è toccato ai ragazzi di Righetti chiudere il 2014 con un pesante 4-0 rifilato in trasferta al Ronta con i gol di Savioli, Righetti, Sottile e Lazzaretti. I biancoazzurri, neo promossi in Promozione, si portano così al 6° posto, in piena zona play off, posizione che soddisfa tutto l’ambiente e anche in questo caso l’anno nuovo partirà con tanta voglia di migliorarsi ancora e restare nelle zone alte di classifica.
Gli ottimi risultati sportivi vanno di pari passo con l’entusiasmo che sta contagiando tutto l’ambiente, il Nicoletti è ormai sempre più un punto di riferimento per gli sportivi riccionesi che riempiono le tribune come ai vecchi tempi; sono centinaia le famiglie coinvolte, bambini e amici che trascorrono in serenità giornate di sport e divertimento presso la struttura.
Avanti così, forza Fya Riccione!!!
11-fya-riccione

L’ultima del 2014 con il Ronta

Reduce dal pareggio 2-2 a Misano, la Fya Riccione si sta preparando all’ultimo impegno dell’anno, l’insidiosa trasferta con il Ronta in programma domenica, prima giornata di ritorno. A Cesena i punti in palio sono pesanti vista la classifica corta e mister Righetti sta preparando al meglio la gara per chiudere bene il 2014 e rimanere in zona play off.

A parte l’infortunato Lazzaretti il mister ha avuto la rosa al completo in settimana compreso il neo arrivato Fabio Sottile, esterno del ’93 proveniente dal Misano mentre hanno salutato il gruppo Lorenzo Meluzzi (’94) accasatosi al San Lorenzo e Mauro Masini andato alla Giovane Cattolica.

Ancora da decidere l’undici che affronterà il Ronta, in porta sicura la riconferma per Barbanti (anche lui arrivato dal Misano a inizio dicembre), mentre sono in ballottaggio diversi uomini per il ruolo di fuori quota ’96; in attacco si punta ancora su Facchini e la sua vena realizzativa, supportato da Savioli.

All’andata fu un 3-1 in rimonta, l’obiettivo non può essere che ripetersi; appuntamento domenica alle 14.30

Lettera di un tifoso: al Nicoletti uno spettacolo mai visto

Riceviamo e pubblichiamo.

Salve,

sono un appassionato di calcio e in tanti anni mi è capitato di frequentare stadi di tutta Italia, dalla Scala del calcio fino ai campetti di terza categoria.  Ieri ero al Nicoletti per la gara col Pietracuta e la vostra festa e posso dirlo tranquillamente: non mi era mai successo di vivere una giornata del genere in uno stadio di calcio.

Fin dall’inizio si respirava un’atmosfera particolare, un entusiasmo che va al di là del campo: decine di persone sorridenti, bimbi che correvano qua e là, spettacolo dei rapaci…insomma quasi ci si dimenticava di essere lì per vedere una partita.

Dopo aver tranquillamente assistito alla vittoria per 2-0, sempre in un clima festoso e in una tribuna strapiena di famiglie e bambini ecco che cominciava un altro spettacolo straordinario: le squadre impegnate nel terzo tempo a ridere e scherzare su quanto accaduto in campo e tutto il settore giovanile con le famiglie a mangiare e giocare sotto il tendone invaso da palloncini di Natale.

Me ne sono andato con una sensazione di benessere difficile da descrivere, contagiato dalla gioia che si respirava sotto quel tendone e da quanto vissuto durante tutto il pomeriggio.

E’ scontato dire che il calcio dovrebbe essere questo, se nessuno ci riesce probabilmente non è così facile, ma prendendo esempio da voi qualcosa si può fare.

Grazie per le emozioni che mi avete trasmesso!

Alberto, un amico e tifoso

 

Domenica 7 la festa di Natale del settore giovanile

Dopo la brillante vittoria 3-0 a Borghi la Fya Riccione si prepara al meglio per l’ultima gara casalinga del 2014 in programma domenica quando al Nicoletti arriverà il Pietracuta.

Nonostante la classifica non eccellente (terz’ultimo posto con 13 punti), i rossoblù sono avversari da non sottovalutare, per dare continuità ai risultati e tornare in zona playoff. Consueta settimana di allenamento per i ragazzi di mister Righetti, tutti disponibili ad eccezione di Lepri e Lazzaretti le cui condizioni in vista di domenica sono ancora da valutare.

locandina 7-12Nel frattempo fervono i preparativi per l’organizzazione della festa di Natale in programma al Nicoletti prima e dopo la partita dove sarà coinvolto l’intero settore giovanile e tutte le famiglie.

Si comincia alle 14 con lo zucchero filato per tutti e 2 pony che allieteranno i più piccoli con passeggiate all’interno dei campi; nel frattempo all’intero del gazebo riscaldato il via al mercatino dei bimbi. Prima del fischio, alle 14.15, spettacolo dei rapaci di Oltremare, poi alle 14.30 si scende in campo e mentre i genitori guardano la partita i bimbi potranno giocare nel parco giochi coperto seguiti dalle baby sitter.

Spazio alla musica e al ballo nell’intervallo con l’esibizione di zumba delle ragazze di Emanuela e a seguire la performance delle ragazze Backstage.

Grande festa del settore giovanile e delle loro famiglie al termine della partita quando all’interno del gazebo verranno offerti a tutti pizza, patatine, hot dogs e piadine e sarà consegnato ai bimbi l’album delle figurine della società.

Spazio anche alla solidarietà con la presenza degli amici dell’Avis.

Album figurine tutte le info

Copertina-album-fyaIl grande momento sta arrivando, domenica 7 dicembre in occasione della festa di Natale allo Stadio Nicoletti sarà distribuito gratuitamente l’album delle figurine di tutti i nostri ragazzi.

Dallo stesso giorno saranno in vendita presso lo stadio e presso l’edicole di via Montebianco e via Romagna le bustine con le figurine.

SE HAI UN’ATTIVITA’ E VUOI DIVENTARE DISTRIBUTORE contattaci in posta privata Facebook o al numero 328 8995305

A breve anche alcuni contest su Facebook metteranno in palio premi in bustine.