Juniores

Giovanili: 3 vittorie e 2 pareggi nel weekend

Torna al successo la Juniores, bene i 2000 che espugnano il campo del Low Ponte e i ’99; Allievi ’98 e Giovanissimi 2001 bloccati sul pari 

Weekend positivo per i giovani della Fya Riccione che collezionano 3 vittorie e 2 pareggi e mantengono le posizioni ai piani alti della classifica nei vari campionati.

Juniores
Juniores

Prima vittoria del 2015 per la Juniores di Ortalli che sabato ha espugnato il campo del Bakia Cesenatico con un bel 3-1. Dopo le sfortunate gare di inizio anno finalmente arrivano i meritati 3 punti grazie ai gol di Muccioli, Urbinati e Tamagnini; la corsa al secondo posto della Sampierana (a +4) continua.

Giacomo Nigretti
Giacomo Nigretti

Pareggio invece per gli Allievi ’98 di Lorenzi che nel nuovo girone regionale impattano 1-1 col Torresavio (rigore di Alberigi) sciupando numerose palle gol; i ’99 di Iachini impegnati nel campionato Allievi Interprovinciali superano con un netto 3-0 il Tre Martiri con le reti di Nigretti (2) e Pizzolante e volano al 2° posto a -6 dalla capolista Virtus Ravenna.

Matteo Masini
Matteo Masini

Secondo successo consecutivo nel girone regionale per i Giovanissimi 2000 di Carnevali vittoriosi fuori casa 3-2 con il Low Ponte al termine di una gara molto combattuta (di Amaducci e Masini due volte le reti); pareggio per 2-2 in casa con il San Vito per i 2001 di Pazzini (Casadei, Stellato) che sono ora quinti in classifica nel campionato interprovinciale.

festa_carnevale

Domenica si riaccende il Nicoletti: Fya – Sant’Ermete e festa di carnevale

La formazione bianco azzurra cerca i 3 punti dopo qualche passo falso, party in maschera e tante sorprese per tutti i bambini 

A distanza di quasi due mesi (ultima gara interna il 7 dicembre, 2-0 al Pietracuta) domenica la Fya Riccione torna al Nicoletti nel match che vedrà opposti i ragazzi di Righetti al Sant’Ermete e come sempre oltre al calcio, la giornata allo stadio riccionese prevede tanti eventi extra calcistici, a partire dalla festa di carnevale per tutti i bimbi.

Savioli, a segno domenica scorsa
Savioli, a segno domenica scorsa

Per quanto riguarda il campo la formazione bianco azzurra vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Dovadola e il pareggio dell’ultimo turno con il San Pietro in vincoli, risultati che hanno allontanato i riccionesi dalla zona play off. In settimana il mister ha recuperato i tanti infortunati e influenzati e potrà finalmente contare sulla rosa al completo visto anche il rientro dalla squalifica di Cosmi e Urbinati. Formazione ancora da decidere, Righetti scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura di domani, quasi certo in avanti il tandem Facchini-Savioli che anche domenica ha ben figurato, mentre sia a centrocampo che in difesa sono diversi i ballottaggi.

festa_carnevaleOltre alla partita al Nicoletti ci si prepara a vivere una giornata all’insegna della festa e della famiglia con i giochi per i più piccoli, il party di carnevale in maschera nella tenso struttura, premi ai costumi più belli, fiocchetti, castagnole e divertimento per tutti.

GIOVANISSIMI 2000- 00

Weekend in chiaroscuro per i giovani

2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Partenza col botto per i 2000 nel girone regionale, la Juniores bloccata in casa dal Coriano

Riparte tra luci e ombre la stagione dei giovani della Fya Riccione, rientrati in campo lo scorso weekend dopo la sosta natalizia: 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio il bottino.

Sabato pomeriggio pareggio a reti inviolate per la Juniores di Ortalli che ospitava al Nicoletti il Coriano; nonostante 90’ minuti di forcing e una quantità industriale di palle gol i giovani biancoazzurri non sono riusciti a piegare la resistenza degli avversari e ora il secondo posto del Vallesavio è a 4 punti.

3 gol per Amaducci
3 gol per Amaducci

Partenza con passo falso per gli Allievi ’98 di Lorenzi nella prima gara del girone regionale che li vedeva opposti al Faenza: 0-1 il risultato finale di una partita piuttosto equilibrata. Bella vittoria invece degli Allievi ’99 interprovinciali che hanno espugnato Massa Lombarda 3-1 con le reti di Nigretti, Valentini e Tamagnini; ora i giovani di Iachini, secondi, inseguono il Ravenna distanziato di 6 punti.

GIOVANISSIMI 2000- 00Tre punti anche per i 2000 di Carnevali che nella prima giornata del girone regionale hanno piegato nettamente l’Igea 8-0 (3 Amaducci, 3 Di Marzio, 2 Masini). Sconfitta invece per i 2001 che sul campo della capolista Savignanese nulla hanno potuto con un avversario troppo forte: 7-1 il risultato finale

allievi98

Nel weekend tornano tutti in campo

Il 2015 della Fya Riccione non è cominciato nel migliore dei modi ma i ragazzi di Righetti non vedono l’ora di tornare in campo per riscattare il ko di Dovadola e si stanno preparando al meglio per la terza trasferta consecutiva domenica con il San Pietro in Vincoli.

Urbinati squalificato domenica
Urbinati squalificato domenica

L’obiettivo è tornare in zona playoff ed allontanarsi dalle zone calde, quindi i tre punti in palio sono ancora più pesanti visto che i ravennati inseguono i biancoazzurri a tre lunghezze. Formazione ancora in alto mare viste le tante assenze che hanno caratterizzato la settimana del Riccione: sicure le assenze degli squalificati Cosmi e Urbinati e di Imola e Bahirami (infortunati), da valutare il recupero di tutti gli altri.

Nel frattempo dopo la lunga pausa natalizia sono pronte a tornare in campo tutte le altre squadre della Fya Riccione, per una due giorni che si preannuncia molto intensa.

Juniores
Juniores

Sabato come sempre è il turno della Juniores che dopo il ko col Vallesavio (3-2) vuole riprendere la corsa al secondo posto e affronterà al Nicoletti il Coriano; domenica sempre al Nicoletti contro il Faenza ecco che riprendono il cammino gli Allievi ’98 di Lorenzi qualificati al girone regionale dopo la brillante prima parte di stagione.

Gli Allievi ’99 di Iachini ripartono da Massa Lombarda con l’obiettivo di accorciare sulla capolista Virtus Ravenna distanziata di 6 punti, i 2000 di Carnevali, anche loro qualificati alla fase regionale, cominciano il nuovo girone in casa con l’Igea Marina mentre i Giovanissimi 2001 di Pazzini sono impegnati nel match clou a Savignano contro la capolista Savignanese prima con 25 punti (4 in più dei biancoazzurri).