1asquadra_vscervia

Domenica derby e festa per chiudere la stagione

Sfida al Misano nell’ultima di campionato: 3 punti per confermare il 5° posto; al Nicoletti festa per tutti, tiro con l’arco e tante sorprese

Ultima dell’anno per la Fya Riccione impegnata domenica nel derby col Misano e pronta a salutare i suoi tifosi dopo un’annata straordinaria in un Nicoletti che si presenterà come sempre con l’abito da festa in una giornata di sport, famiglia e divertimento.

Reduci da tre vittorie consecutive, i ragazzi di Righetti proveranno a chiudere alla grande il campionato per confermarsi al quinto posto, fuori dai play off per via del distacco troppo largo dalla 2a in classifica, ma in una posizione ben oltre le aspettative di inizio stagione. Al Nicoletti arriva il già retrocesso Misano ma il derby è sentito e la partita promette comunque spettacolo per via della storica rivalità tra le due formazioni. Mister Righetti ha praticamente tutta la rosa a disposizione e schiererà l’undici migliore per portare a casa gli ultimi tre punti dell’anno; in rampa di lancio Cosmi dopo la doppietta di domenica e artefice di uno straordinario finale di stagione, davanti probabile l’impiego dei due top scorer Savioli – Facchini, ampia scelta anche tra i giovani con diversi ’96 e ’97, tutti provenienti dal settore giovanile, pronti a partire dall’inizio dopo un’annata che li ha visti tutti protagonisti.

Anche per l’ultima partita dell’anno il Nicoletti si prepara ad accogliere sulle tribune e nel suo parco esterno tante famiglie e bambini con iniziative e sorprese: la collaborazione con la Rimini Archery School permetterà ad appassionati e curiosi di cimentarsi nel tiro con l’arco con prove gratuite affiancati dagli istruttori della scuola, poi giochi per bambini, la festa di fine anno e tante sorprese, compreso il maxi schermo in tribuna ormai prossimo all’inaugurazione.

allievi98

Allievi ’98 alle finali regionali

Nella stagione che ha visto la prima squadra all’esordio in Promozione disputare un campionato ben sopra le aspettative (a due giornate dalla fine è ancora in zona play off), a far sorridere la Fya Riccione ci pensa anche il settore giovanile ed in particolare gli Allievi ’98qualificati alle fasi regionali dopo essere arrivati secondi nel proprio girone e ora pronti a difendere i colori biancoazzurri con le migliori squadre dell’Emilia Romagna.

La corsa della squadra di mister Gianluca Lorenzi è cominciata con la vittoria del girone provinciale tra settembre e dicembre, successo che ha permesso alla Fya Riccione di qualificarsi alla prima fase regionale.

Nel girone G regionale la band di Lorenzi è partita un po’ a singhiozzo e ha dovuto faticare non poco per tenere il passo di Imolese, Torresavio, Bakia e Faenza; ma i riccionesi hanno dato il meglio di loro nel finale di campionato e dopo il pareggio con la vincitrice del girone Imolese hanno chiuso con un 5-2 al Mezzano che ha decretato il 2° posto appaiati al Torresavio. Il finale thrilling ha portato addirittura al sorteggio vista la totale parità in classifica con i cesenati e la monetina ha premiato gli Allievi di Lorenzi che ora si preparano ad un gran finale di stagione.

La Fya Riccione è inserita nel girone con Rimini, Anzolavino e Vigaranese X Martiri, questo il calendario delle partite:

26 aprile Rimini – Fya Riccione (a San Vito)

29 aprile Fya Riccione – Vigaranese (h. 18 al Nicoletti)

3 maggio Anzolavino – Fya Riccione (a Zola Emilia)

Accede alle fasi successive la vincitrice del girone. L’impegno è di quelli tosti, ma i ’98 riccionesi hanno dimostrato tutto il loro valore e proveranno fino alla fine a raggiungere le finali nazionali.

Questa la rosa a disposizione di mister Lorenzi

Portieri: Tornati, Fusillo, Gallerini

Difensori: Aureli, Bianchi, Gambuti, Ka, Suzzi, Guidi

Centrocampisti: Conti Daniele, Zamagni, Alberigi, Calesini

Attaccanti: Gallucci, Conti Carlo, Bruno, Pari, Penev, Ricci

1asquadra_vscervia

Penultima al Nicoletti col sogno play off

Domenica sfida con il fanalino di coda per continuare a sperare; allo stadio consueta giornata per le famiglie, giochi per i bimbi e l’esposizione canina organizzata dall’Associazione BauBau

Terzultima di campionato e penultima gara al Nicoletti per la Fya Riccione che domenica ospita il fanalino di coda Asca Borghi e vuole continuare a sognare i play off mentre allo stadio ci si prepara per una giornata dedicata a famiglie, bambini e amanti dei cani.

1asquadra_vscerviaReduci dalla pesante vittoria in casa del Real Miramare dell’ultimo turno i ragazzi di Righetti continuano a sperare nei play off (dalla 2a alla 5a) che porterebbero in graduatoria per la promozione in Eccellenza; l’impresa non è facile, il 5° posto è distante 2 punti (Real Miramare) ma bisogna anche colmare parte del gap di 11 punti dal 2° posto del Bakia (i play off si disputano se tra 2° e 5° non ci sono più di 7 punti di distacco).

La squadra in settimana si è allenata con la consueta intensità e carica, consapevole della difficoltà dell’impresa ma convinta a provarci fino alla fine; mister Righetti da parte sua ha tenuto tutti sulla corda per evitare di sottovalutare l’impegno con il già retrocesso Borghi. Per quanto riguarda la formazione massima possibilità di scelta per il mister bianco azzurro che ha recuperato tutti gli squalificati e deve fare a meno solo di Sottile e Zamagna fuori ormai da tempo per la rottura dei crociati del ginocchio.

Nel frattempo società e amici della Fya stanno preparando la consueta domenica per famiglie e bambini con una sorpresa per gli amanti dei cani.

PROGRAMMA-FYA-DOMENICA-08-03-2015-2Si parte alle 10.30 con la partita degli Allievi ’99 contro la Federazione Sammarinese, poi alle 11.30 il via all’esposizione canina (con e senza pedigree) organizzata dall’Associazione Cinofila BauBau e a seguire il best in show con le premiazioni. Nel pomeriggio spazio al parco giochi gratuito per bambini con gonfiabili, scivoli, altalene e sorprese; alle 15.30 il fischio d’inizio di Fya Riccione – Asca Borghi.

GIOVANISSIMI 2000

Giovani: weekend dolceamaro

I bravissimi 2000 escono sconfitti dalla sfida decisiva e chiudono terzi; per i ’98 probabile sorteggio (o spareggio)

Nel weekend della bella vittoria della prima squadra che ha espugnato il campo del Real Miramare ed è ancora in lotta per i play off, i giovani devono fare i conti con risultati altalenanti che hanno pregiudicato il passaggio ai gironi regionali successivi.

Con la Juniores ferma ai box in attesa del torneo di Bellaria in partenza lunedì 20, gli Allievi ’98 hanno fatto il loro dovere domenica mattina travolgendo il Mezzano 5-2 trascinati dal poker di Zamagni e dalla rete di Pari; la contemporanea vittoria del Torresavio decreta per i ragazzi di Lorenzi il 2° posto appaiati ai cesenati con pareggio assoluto anche negli scontri diretti. Servirà il sorteggio come da regolamento o, come invece proposto da entrambe le società, un più giusto spareggio sul campo in gara unica.

Bel successo esterno per gli Allievi ’99 vittoriosi con la Stella 4-2 (2 Nigretti, Protino, Tamagnini) e saldi al 2° posto a -7 dalla Virtus Ravenna; per la band di Iachini ancora due gare di campionato e poi i tornei.

Sfortunato e immeritato ko per i Giovanissimi ’00 che dopo una bellissima stagione cadono sul più bello e si inchinano al Faenza 0-1 in uno scontro diretto che sancisce così l’uscita di scena per i giovani di Carnevali che chiudono il campionato al 3° posto.

Nella terzultima giornata del girone interprovinciale vincono i Giovanissimi ’01 di Pazzini 3-2 sul Pinarella (Casadei, Giovanelli, Sparaventi) e li superano in classifica piazzandosi al terzo posto provvisorio.

GIOVANISSIMI 2000

Le partite del weekend dei nostri giovani

Dopo lo stop pasquale si torna in campo e nel weekend sono in programma diverse partite decisive per i nostri ragazzi.

JUNIORES

Campionato terminato al 5° posto, prossimo impegno il 20 aprile al torneo di Bellaria.

ALLIEVI ’98

Ultima giornata domenica 12 alle 10.30 a Spontricciolo con il Mezzano. I ragazzi di Lorenzi sono al 2° posto a pari punti con il Torresavio e le prime due passano ai successivi gironi. In caso di arrivo a pari punti da definire le modalità di scelta

ALLIEVI ’99

Trasferta con la Stella domenica per la band di Iachini. A 3 giornate dal termine i biancoazzurri sono secondi a -7 dall’imprendibile Ravenna. Non sono previsti ulteriori gironi.

GIOVANISSIMI ’00

Ultima giornata domenica in via Arezzo alle 10.30 in match decisivo per il prosieguo del campionato. I giovani di Carnevali affrontano infatti la Virtus Faenza, seconda a pari punti (anche in questo caso le prime due passano ai gironi successivi). Per i nostri è sufficiente il pareggio in virtù della vittoria per 3-1 dell’andata

GIOVANISSIMI ’01

Ultima di campionato sabato pomeriggio alle 16.30 per la squadra di Pazzini che affronta il Pinarella per provare il sorpasso e arrivare al 4° posto (non sono previsti ulteriori gironi)

locandina_minichampionsleague

Martedì 7 al via il torneo in via Arezzo

Nell’anno delle tante novità, del calcio per le famiglie e per i bambini, in casa Fya Riccione arriva un momento storico e tradizionale che ben silega ai valori della società: martedì 7 aprile prenderà infatti il via la “31a edizione del torneo “Mini Champions League” riservato ai Pulcini (anno2004/2005).

Era il lontano 1985 quando nel campo di via Dell’Artigianato (dove orasorgono due campi da calciotto) si tenne la prima edizione, ora a distanzadi 35 anni, centinaia di squadre e migliaia di giovani calciatori scesi incampo, la Fya Riccione prosegue nel segno della tradizione.

Saranno 20 le squadre partecipanti divise in 4 gironi con formula all’italiana; le partite della prima fase (2 tempi di 15’) proseguiranno fino al 28 aprile con 3 gare a sera, tutte le sere dal lunedì al giovedì presso il campo in erba di via Arezzo. Dopo i gironi lunedì 4 maggio e martedì 5 si svolgeranno le semifinali tra le prime due classificate di ogni girone, domenica 10 maggio dalle 15 in poi grande finale.

Ecco i gironi.

GIRONE A: Vis Pesaro, Savignanese, Bellariva, Misano, Valmarecchia

GIRONE B: Villa San Martino, Accademia Rimini, Junior Marignano, Junior Coriano, Juvenes Dogana

GIRONE C: Sant’Orso, Bakia, Fya Riccione, Giovane Cattolica, Perla Verde

GIRONE D: Rimini 1912, Santarcangelo, Rivazzurra, Virtus Acquaviva, Junior Del Conca

Per tutte le info aggiuntive, calendario completo, risultati, classifiche e foto: CLICCA QUA

Facebook Fya Riccione