IMG_7913

Sport, emozioni e divertimento: ecco il Summer Camp della Fya Riccione

Novità assoluta che si rivolge a tutte le famiglie con un centro estivo per bambini dai 5 ai 13 anni; non solo calcio, tanti sport e attività sempre nel segno del gioco 

Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo ma chi si diverte di più: è da questo concetto che parte il “Summer Camp Fya Riccione” novità assoluta per la società del Presidente Grassi che mette a disposizione delle famiglie un campo estivo dal 15 giugno al 26 luglio rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

Il Summer Camp si svolgerà presso lo stadio Nicoletti e strutture adiacenti, luoghi dove sport, amicizie, esperienze, giochi, vittorie e sconfitte aiuteranno i bambini a crescere, a relazionarsi e a vivere un’estate all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento.

Esperienze, emozioni e divertimento in sicurezza sotto la super-visione di istruttori e animatori sono alla base di questa nuova avventura intrapresa dalla Fya che si rivolge a tutte le famiglie; al centro ci sono i ragazzi e il loro benessere, il rispetto dei loro ritmi e dei loro bisogni, le loro risorse e il loro sviluppo.

Il Summer Camp non sarà un campo estivo dedicato al calcio, i bambini avranno la possibilità di misurarsi con diversi sport e attività (beach tennis, pallavolo, uscite didattiche, mare, atletica, bici) con un approccio sempre ludico e una divisione per età ed attitudine.

La giornata piena comincia alle 8.15 e termina alle 18.00 con possibilità di pausa pranzo per chi sceglie il tempo pieno (per la mezza giornata uscita 12.30 senza pranzo, 13.30 con pranzo); sono comunque disponibili diverse formule di partecipazione a seconda delle esigenze di ogni famiglia a partire da 67€ alla settimana.

Per tutte le info: clicca qua

0541 604012 – 349 7773390 – infotiscali@fya.it – Facebook: Fya Riccione 

fya_misano

Fya Riccione e Misano, due società per un unico grande progetto   

Le due realtà danno vita ad un progetto che le vedrà condividere valori e programmi; Luca Righetti coordinatore dei settori giovanili, Pietro Tamai ds unico 

F.C.D. Misano e FYA Riccione informano di avere raggiunto un accordo di integrazione strategica tra le società che prevede oltre alla totale condivisione di principi e valori quali, l’ospitalità, la solidarietà, la trasparenza e il rispetto, anche la definizione di finalità, programmi e obiettivi sportivi.

Al centro del progetto, prima di tutto etico e poi sportivo, ci sarà il settore giovanile, già nella ragione sociale delle rispettive società fino dalla loro costituzione e di conseguenza la famiglia, prima destinataria e fruitrice del proprio lavoro e dei servizi erogati, in collaborazione ed in armonia con le Amministrazioni, perché solo operando insieme tra tutte le componenti più responsabili della nostra società, si possono raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Pur nella totale autonomia e nel rispetto delle prerogative di ciascuna società, sono stati definiti per ora i ruoli di Luca Righetti, quale coordinatore e supervisore unico dei settori giovanili e di Pietro Tamai, quale direttore sportivo unico, con delega alle prime squadre.

Nelle prossime settimane verranno definiti e completati gli organigrammi sociali con ruoli e mansioni.

squadra_fya_

I Pulcini si aggiudicano la 31a edizione del torneo

Sul campo di via Arezzo si è concluso domenica lo storico torneo riccionese: vittoria per i biancoazzurri su Rimini, Vis Pesaro e Accademia. Soddisfazione per la grande partecipazione e la correttezza di tutti

Si è concluso domenica con la vittoria dei Pulcini della Fya Riccione allenati da Lorenzi e Grimaldi il 31° torneo “Mini Champions League” organizzato dalla società riccionese sul campo di via Arezzo, in una giornata perfetta all’insegna dello sport che ha visto la partecipazione di tanti genitori, tifosi e amici.

Cominciato lo scorso 7 aprile al torneo hanno partecipato 20 formazioni della categoria Pulcini divise in quattro gironi all’italiana. Dalle fase eliminatorie sono emerse le 8 squadre (le prime due di ogni girone) che si sono qualificate ai due gironi di semifinale: nel Girone A erano presenti Vis Pesaro, Accademia Rimini, Villa S. Martino e Savignanese, nel B Fya Riccione, Bakia, Rimini e Santarcangelo. Anche in questo caso sono state premiate le prime due di ogni girone che hanno poi disputato la finale: Fya Riccione, Rimini, Accademia Rimini e Vis Pesaro. Domenica le quattro squadre si sono sfidate in partite appassionanti che hanno visto alla fine primeggiare i bianco azzurri riccionesi con 7 punti davanti a Vis Pesaro e Rimini con 4 e Accademia con 1.

Grande soddisfazione per la società sia per il successo ottenuto dai suoi bambini ma soprattutto per la grande partecipazione di pubblico e la correttezza dimostrata in campo dagli atleti e da tutte le società, comportamenti e valori che sono alla base della crescita del calcio giovanile.

Sul sito tutte le informazioni, risultati, classifiche e foto del torneo.

allievi98

Allievi, il Castelfranco spegne i sogni di gloria

I nostri ragazzi ko in semifinale (3-1) dicono addio alle finali regionali; resta l’impresa del traguardo storico raggiunto e la soddisfazione di tutta la società

Svanisce sul più bello il sogno degli Allievi della Fya Riccione sconfitti in semifinale dal Castelfranco Emilia 3-1 ed eliminati dalle finali regionali.
Sulle ali dell’entusiasmo per il risultato ottenuto domenica (5-0 alla Vigaranese) i ragazzi di Lorenzi sono partiti alla grande anche mercoledì pomeriggio sul neutro di Massa Lombarda passando in vantaggio a metà primo tempo con Conti. Il vantaggio è durato però lo spazio di pochi minuti quando gli emiliani prima pareggiavano e poi addirittura siglavano il 2-1 sul finire della prima frazione.
Il secondo tempo vedeva i riccionesi tentare il tutto per tutto per agguantare il pari ma nonostante l’impegno e gli sforzi di tutti venivano puniti nel finale per il definitivo 3-1.
Resta l’amarezza per una partita che visti i valori in campo poteva essere portata a casa, ma resta soprattutto la soddisfazione per un’annata straordinaria e per lo storico risultato raggiunto da mister Lorenzi e i suoi: per la prima volta una squadra della Fya Riccione è arrivata tra le prime 4 in regione, e in tutte le categorie giovanili la Fya Riccione è l’unica rappresentate della Romagna alle finali regionali.
allievi98

Allievi Fya, sfida al Castelfranco sognando la finale

Mercoledì a Massa Lombarda la semifinale regionale, domenica l’eventuale finale

Tempo di finali regionali per gli Allievi della Fya Riccione che dopo l’impresa di domenica sono già pronti per scendere in campo: mercoledì 6 alle 17.00 sul neutro di Massa Lombarda è in programma la sfida con il Castelfranco Emilia.

Grande soddisfazione in casa riccionese per l’impresa centrata dai ragazzi di Lorenzi ma ora il sogno può continuare e gli Allievi biancoazzurri faranno di tutto per laurearsi campioni regionali.
Dopo aver vinto prima il girone provinciale e poi essere classificati secondi in quello regionale, la band di Lorenzi ha trionfato nel girone a quattro con Rimini, Anzola e Vigaranese, pareggiando 2-2 con i biancorossi e vincendo nettamente (3-0 e 5-0) le altre due gare.
Ora arriva la semifinale, domenica è in programma la finale tra la vincente della sfida e quella dell’altra semifinale Correggese – Progresso.