La stagione 2015/2016 sta per iniziare, ecco le date

L’estate sta finendo e come tutti gli anni per i ragazzi ricominciano i tanto attesi allenamenti. Mentre la prima squadra ha già iniziato gli allenamenti ad inizio mese, per tutte le altre annate queste sono le date:

CATEGORIA DATA ORA
Juniores 24 agosto 20:30
Allievi 1999 24 agosto 10:00
Allievi 2000 24 agosto 17:00
Giovanissimi 2001 24 agosto 10:00
Giovanissimi 2002 24 agosto 15:30
tutte le altre annate 7 settembre 17:00

Tutti gli allenamenti si svolgeranno negli impianti dello Stadio Nicoletti in via Forlimpopoli a Riccione.

Fino all’annata 2002 questi sono orari provvisori, poi dal 7 settembre, con l’inizio di tutte le attività, ci saranno gli orari definitivi che verranno comunicati più avanti.

A tutti i ragazzi e agli allenatori un augurio di un buon anno (calcistico) nel segno dello sport e del divertimento.


 

mister_squadra

1a squadra, pronti via con l’obiettivo di migliorarsi

Lunedì sera 30 ragazzi hanno cominciato la preparazione agli ordini di mister Righetti; il presidente Grassi ha portato il suo saluto alla squadra: “Provare a fare meglio dell’anno scorso deve essere la mission, sia come società che come squadra” 

E’ cominciata lunedì sera la stagione 2015/2016 della Fya Riccione con 30 giocatori agli ordini di mister Righetti che hanno cominciato a sudare sul campo di via Arezzo davanti ai tanti amici e tifosi sempre presenti.

Prima di scendere in campo il presidente Grassi ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e portato il suo saluto alla squadra: “E’ nella natura umana il cercare di migliorarsi costantemente e quindi anche noi dovremo provarci, la società grazie anche al nuovo ds Tamai ha allestito una squadra competitiva, l’obiettivo deve essere il tentativo di migliorare il 5° posto dell’anno scorso”. Il presidente ha poi sottolineato la crescita della Fya in questi anni: “Da squadra di quartiere siamo ora la prima squadra di Riccione e anche quest’anno stiamo lavorando per crescere nell’organizzazione e in tutti gli aspetti societari con tanti volontari e amici presenti anche stasera, voi dovrete cercare di fare lo stesso in campo”.

Dopo le parole di Grassi e il saluto di Paolo Bracalenti e Pietro Tamai i 30 ragazzi sono scesi in campo con mister Righetti e lavoreranno tutte le sera alla ricerca della forma migliore in vista dei primi impegni ufficiali previsti a fine mese; come da tradizione sono tanti i giovani cresciuti nel settore giovanile presenti, per portare avanti lapolitica societaria che vede appunto nella crescita dei tanti ragazzi una vera e propria mission.

In porta c’è il confermatissimo Barbanti con Moussa e il giovane Tornati (’98), in difesa oltre ai “veterani” capitan Lepri, De Luigi e Imola, ecco Pivi, Pietosi (’97), Bianchi (’98), Casadio, Sottile F., oltre ai nuovi acquisti Parma (Misano), Nanni (Sammaurese) e Sottile L. (Misano).

Molto folto il reparto di centrocampo con Cosmi, Ricci e Righetti a cui siaggiungono i giovani Fya Muccioli (’97), Lunadei (’97), Zamagni (’98) e Alberigi (’98) e i nuovi arrivati Serafini (Misano, l’anno scorso a Marignano), Grassi (Misano, l’anno scorso a Marignano).

Per quanto riguarda l’attacco sugli esterni confermatissimo il top scorer della passata stagione Savioli a cui verranno affiancati il neo acquisto Zavattini (Marignano) e i giovani Masini (’96), Tamagnini (’97), Conti D. (’98), Urbinati F. (’97); come prima punta oltre al bomber Facchini il giovane Salgado (’98 dal Cattolica) e il jolly Urbinati M.

Tre le amichevoli in programma: mercoledì 12 agosto la sfida con il Ribelle, mercoledì 19 triangolare con Savignano e S. Ermete, sabato 22 arriva il Murata.