esultanza

1a squadra in cerca di riscatto col Fosso Ghiaia

Dopo il ko di Castrocaro domenica al Nicoletti sfida da non sottovalutare con i ravennati; prima della partita torneo di Halloween con in campo i 2008-2009, pranzo insieme e a fine 1° tempo gara di rigori con il portiere della 1a squadra

Smaltito il 2° ko stagionale subito a Castrocaro, la Fya Riccione è pronta a tornare in campo nell’11° turno del campionato di Promozione che vedrà i ragazzi di Righetti affrontare domenica al Nicoletti il Fosso Ghiaia, in una giornata che come sempre vedrà anche protagonisti i bambini e le famiglie.

A Castrocaro non si è vista la migliore Fya della stagione ma certamente il 3-1 non rispecchia al meglio una gara tutto sommato equilibrata; ora però non c’è spazio per recriminare e i bianco azzurri, scivolati al 4° posto, sono già concentrati per la sfida al Fosso Ghiaia. I ravennati pagano un avvio di stagione complicato che li vede al quintultimo posto in classifica con 10 punti e reduci dal ko di Diegaro ma faranno di tutti per risollevarsi; dunque guai a sottovalutare l’avversario, concetto su cui ha insistito in settimana mister Righetti.

Tra i riccionesi da valutare le condizioni di Grassi che si è fermato in settimana per un problema alla caviglia ma sembra recuperabile mentre il resto della rosa è a disposizione del mister; 11 iniziale da valutare nella rifinitura, con Santucci, Savioli e Facchini favoriti in attacco e la coppia Lepri – De Luigi in difesa.

moussa_bimboPer quanto riguarda il resto della giornata allo stadio è in programma il torneo di Halloween che vedrà in campo i 2008-2009 prima della partita dei grandi per poi pranzare tutti insieme nel tendone; a fine primo tempo consueta sfida a rigori con i bimbi che proveranno a segnare al portiere della prima squadra mentre nel parco esterno giochi e gonfiabili gratuiti per tutti.

Calcio di inizio di Fya Riccione – Fosso Ghiaia alle 14.30, attività collaterali dalla tarda mattinata.

juniores

Le partite del weekend dei nostri ragazzi

1A SQUADRA
DOMENICA H. 14.30 – STADIO
FYA RICCIONE – FOSSO GHIAIA
Dopo il ko di Castrocaro turno casalingo per tornare a vincere

JUNIORES
SABATO H. 15.00 – CATTOLICA
TORCONCA – FYA RICCIONE
Sfida d’alta classifica per la band di Ortalli, 3a contro 2a all’inseguimento della capolista Sant’Ermete

ALLIEVI ’99
DOMENICA H. 10.30 – MISANO
VIS MISANO – FYA RICCIONE
Derby con gli amici del Misano per i baby di Iachini ancora a punteggio pieno

ALLIEVI ’00
DOMENICA H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – TORRESAVIO
Sei su sei per i ragazzi di Lorenzi. Arriverà la 7a?

GIOVANISSIMI ’01
DOMENICA H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – COLONNELLA
Turno casalingo per la squadra di Pazzini sempre in vetta alla classifica

GIOVANISSIMI ’02
DOMENICA H. 10.30 – CESENA
SAVIO CALCIO – FYA RICCIONE
Trasferta cesenate per i giovanissimi di Carnevali

allievi-99

Tutte le partite del weekend 24-25 ottobre

1A SQUADRA
DOMENICA H. 14.30 – CASTROCARO
CASTROCARO – FYA RICCIONE
Trasferta difficile per i ragazzi di Righetti reduci da 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 gare

JUNIORES
SABATO H. 15.00 – STADIO
FYA RICCIONE – SAMPIERANA
Dopo l’impresa di Savignano turno casalingo per la Juniores contro la Sampierana

ALLIEVI ’99
DOMENICA H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – TORCONCA
Scontro al vertice per la band di Iachini che finora ha collezionato 4 vittorie su 4

ALLIEVI ’00
DOMENICA H. 10.30 – S. GIOVANNI IN M.
MARIGNANESE – FYA RICCIONE
I giovani di Lorenzi, capoclassifica, vanno alla ricerca del 6° successo consecutivo

GIOVANISSIMI ’01
SABATO H. 15.15  – VIA BERGAMO SAN LORENZO
SAN LORENZO – FYA RICCIONE
Derby cittadino per la squadra di Pazzini seconda in classifica dietro al Coriano

GIOVANISSIMI ’02
DOMENICA H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – BAKIA
Turno casalingo per i baby bianco azzurri che provano a risollevarsi dopo un avvio non facile

2001

Giovanili, proseguono le serie positive

Continuano a vincere le due squadre Allievi, bene Juniores e Giovanissimi; nel weekend in campo anche 2005 e 2007

Weekend positivo per le giovanili della Fya Riccione che imitano la prima squadra e collezionano 4 vittorie e un solo ko e a cui si aggiungono le belle partite dei 2005 e 2007.

pari
Leo Pari, autore del 1° gol con la Juniores

Sabato in campo la Juniores che ha ottenuto il quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pari) vincendo 2-1 a Savignano. Risultato importante e ottenuto giocando 80 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Suzzi (fallo da ultimo uomo): a segno per la Fya, ora al secondo posto, Pari e Carlo Conti.

protino
Tripletta per Protino

Continua la serie positiva degli Allievi ‘99 di Iachini in vetta a punteggio pieno e corsari a Rimini con un bel 6-1 al Colonella; nella goleada di domenica a segno un super Protino (3 reti), Tamgnini (2) e Santoni.

Punteggio pieno anche per gli Allievi ‘00 di Lorenzi che infilano la quinta vittoria consecutiva superando 2-0 il Romagna Centro con i gol di Crescentini e Masini e continuano a volare solitari in vetta alla classifica.

Casadei
Casadei Felipe autore di una doppietta

 

Di nuovo in campo dopo il turno di riposo i Giovanissimi ’01 di Marco Pazzini che chiudono 2-0 la gara con il Torconca trascinati dalla doppietta della punta Casadei e proseguono l’inseguimento alla capolista Junior Coriano staccata di soli due punti.

Prosegue il difficile avvio di campionato dal punto di vista dei risultati per i Giovanissimi 2002 di mister Carnevali sconfitti 4-1 a Cervia (rete riccionese di Mussoni).

Spazio anche per i più piccoli in questo weekend: i 2007 sono scesi in campo sabato pomeriggio all’antistadio in un quadrangolare che ha visto protagonisti due formazioni della Fya Riccione, la Femminile Riccione e la Rimini Calcio in una giornata all’insegna del divertimento. (clicca per vedere le foto)

Domenica invece è stato il turno dei 2005 che prima della gara della prima squadra hanno dato vita ad un torneo con il Cattolica e la Vis Misano poi pranzo tutti insieme e nell’intervallo della partita sfida a rigori con in porta il secondo portiere della prima squadra Moussa. (clicca per vedere le foto)

festegg

Fya Riccione – Calcio Del Duca 2-0

Fya Riccione: Barbanti, Ricci, Parma, Lunadei, Lepri, De Luigi, Santucci, Grassi, Facchini (67’ Zavattini), Serafini (88’ Ferma), Savioli (83’ Imola). A disp: Moussa, Nanni, Pivi, Ferma, Imola, Conti, Zavattini. All. Righetti

 Calcio Del Duca: Sanzani, Greco (33’ Sottile), Zoffoli, Pasquali, Rossi M., Scugugia (75’ Iuzzolino), Casotti (60’ Taviani), Tiranti, Dumitru, Domini, Semeraro. A disp: Amadori, Antolini, Iuzzolino, Sottile, Bravaccini, Bettini, Taviani. All.Montanari.

Reti: 5’ Savioli, 41’ Santucci

Ammoniti: Ricci

Arbitro: Ortese (Ferrara)

Assistenti: Gaddoni – Solaroli (Faenza)

Continua la striscia positiva della Fya Riccione che inanella il 5° risultato utile (4 vittorie e 1 pari) superando 2-0 il Del Duca al Nicoletti (primo successo tra le mura amiche) in una gara a senso unico.

Primo tempo di completa marca riccionese con bel gioco e occasioni in serie per i ragazzi di Righetti. Già al 5’ cambia il risultato grazie a Savioli che è bravo a riprendere un suo cross respinto e a depositare in rete di piatto. Sull’onda dell’entusiasmo i riccionesi macinano gioco e al 10’ sfiorano il raddoppio con un destro di Grassi dai 20 metri ben respinto da Sanzani; al 18’ è invece uno scatenato Santucci a crossare dal fondo dopo una finta ubriacante ma l’accorrente Serafini calcia a lato di un soffio. Il Del Duca bussa dalle parti di Barbanti solo al 26’ ma Casotti viene ben fermato da Barbanti. Finale di tempo tutto riccionese: al 30’ Facchini approfitta di uno svarione difensivo ma spara sul portiere in uscita, al 38’ duetto da applausi Savioli – Santucci – Savioli ma il tiro cross dell’11 riccionese non viene agganciato da Facchini, 3 minuti più tardi contropiede fulminante orchestrato da Facchini che apre a destra per Santucci, controllo e sinistro a giro per il 2-0.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei ravennati ma la Fya Riccione controlla senza problemi agendo di rimessa alla ricerca della terza rete. Al 60’ bel taglio di Savioli per Santucci che però calcia malamente di sinistro, al 72’ è lo stesso Savioli a calciare di poco alto dal limite, 5 minuti più tardi lo scatenato 11 di Righetti semina 2 avversari e conclude addosso al portiere in uscita mentre al 75’ è il neo entrato Zavattini a sprecare un bel assist di Santucci. Niente da segnalare dalle parti Barbanti e 2-0 finale che vale il -3 dalla capolista Marignanese.

(clicca per vedere le foto della partita)

PROGRAMMA-FYA-DOMENICA-2015-10-18

Domenica si torna al Nicoletti: sfida al Del Duca, giochi e partite dei bimbi

Dopo oltre un mese la domenica di sport e famiglia torna ad essere protagonista al Nicoletti con la gara di Promozione Fya Riccione – Del Duca e le consuete iniziative della società che vedranno protagonisti prima di tutto i bambini.

Reduci dalle tre vittorie in trasferta e dal pareggio nell’infrasettimanale con il Bakia, i ragazzi di Righetti, secondi in classifica a -5 dalla capolista Marignanese, vanno alla ricerca del primo successo casalingo. La gara si preannuncia complicata sia per la caratura dell’avversario (staccato di soli 3 punti in classifica) che per la condizione fisica dei biancoazzurri impegnati in un tour de force da quasi un mese con partite ogni 3 giorni. Da valutare per il mister la situazione di diversi componenti della rosa alle prese con acciacchi, solo la rifinitura in programma sabato mattina scioglierà gli ultimi dubbi.

PROGRAMMA-FYA-DOMENICA-2015-10-18Nel frattempo i tanti amici e volontari stanno organizzando tutto al meglio per accogliere famiglie e bambini nella domenica “non solo calcio”. In programma a partire dalle 14.30 il triangolare riservato ai 2005 che vedrà di fronte Fya Riccione, Cattolica e Vis Misano, a fine primo tempo invece i piccoli calciatori del 2005 potranno sfidarsi in una gara di rigori con in porta il portiere della 1a squadra; come sempre nel parco esterno gonfiabili e giochi gratuiti per tutti.

Appuntamento a domenica: calcio d’inizio della gara di Promozione alle 15.30.

 

squadra_00

Le partite in programma nel weekend 17-18 ottobre

PARTITE WEEKEND 17-18 OTTOBRE

1° SQUADRA
DOMENICA H. 15.30 – STADIO
FYA RICCIONE – DEL DUCA
I biancoazzurri cercano la prima vittoria casalinga dopo il pareggio nell’infrasettimanale con il Bakia

JUNIORES
SABATO H. 15.30 – SAVIGNANO
SAVIGNANESE – FYA RICCIONE
Trasferta insidiosa per la band di Ortalli reduce dal pari in casa con il Vallesavio

ALLIEVI ‘99
DOMENICA H. 10.30 – RIMINI
COLONNELLA – FYA RICCIONE
I giovani di Iachini a punteggio pieno provano a fare 4 su 4

ALLIEVI ‘00
DOMENICA H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – ROMAGNA CENTRO
Dopo lo stop per maltempo Lorenzi e i suoi tornano in campo per proseguire il filotto di 5 vittorie consecutive

GIOVANISSIMI ‘01
DOMENICA H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – TORCONCA
Tornano in campo i giovani di Pazzini dopo il turno di riposo

GIOVANISSIMI ‘02
DOMENICA H. 10.30 – CERVIA
JUNIOR CERVIA – FYA RICCIONE
I baby di Carnevali alla ricerca del primo successo stagionale

PULCINI 2007

SABATO H. 15.30 – ANTI STADIO

QUADRANGOLARE FYA RICCIONE – FEMMINILE RICCIONE – RIMINI CALCIO

squadra

Fya – Bakia: mercoledì da Champions al Nicoletti

Nel turno infrasettimanale di Promozione match d’alta classifica tra le due seconde classificate

Nella settimana della pausa di Serie A e Champions League per le partite della nazionali gli appassionati di calcio riccionesi possono “consolarsi” con la Fya Riccione, impegnata mercoledì sera al Nicoletti nella nona giornata del campionato di Promozione con il Bakia.

La gara, in programma alle 20.30, si preannuncia spettacolare mettendo di fronte le due squadre appaiate al secondo posto in classifica e reduci entrambe da 3 vittorie consecutive, dunque in stato di forma eccellente.

I ragazzi di Righetti tornano tra le mura amiche dopo tre trasferte consecutive dove hanno fatto bottino pieno (Russi, S. Pietro in Vincoli e Torconca) e hanno la giusta carica per provare a proseguire la corsa all’inseguimento della capolista Marignanese. Probabile un mini turn over da parte di mister Righetti ma niente è ancora deciso; nelle ultime gare la mossa vincente è stata lo schieramento in avanti dei “fab four” Savioli, Santucci, Zavattini e Facchini riuscendo a dare comunque un equilibrio alla squadra.

Tra gli ospiti, che lo scorso anno hanno perso lo spareggio per salire in Eccellenza, da tenere d’occhio i gemelli Candoli e l’abile palleggio dei centrocampisti.

Appuntamento al Nicoletti alle 20.30 per una serata da Champions League riccionese.

juniores

Weekend altalenante per i nostri giovani

Una vittoria, un pareggio, una sconfitta e un rinvio
Nel weekend che ha visto la prima squadra ottenere la terza vittoria consecutiva (tutte lontane dal Nicoletti) e agganciare il secondo posto in classifica, andamento altalenante delle squadre giovanili con una vittoria, un pareggio, una sconfitta e un rinvio.
junioresSabato come sempre di scena la Juniores che dopo due larghi successi ha fallito il filotto di tre successi bloccata in casa sul 2-2 dal Vallesavio. Partita maschia e poco spettacolare con i ragazzi di Ortalli sotto 1-0 e abili a ribaltare il risultato con Salgado e Muccioli; i biancoazzurri hanno però fallito il colpo del ko e sono stati raggiunti nel finale su rigore in una delle rare sortite offensive dei cesenati.
allievi-99Continua inarrestabile la marcia degli Allievi ’99 di Iachini che infilano la terza vittoria in altrettante partite grazie al bel 4-0 nel derby con l’Asar: per i giovani riccionesi a segno Muccini, Grimaldi (2) e Protino. Per l’altra squadra Allievi (i 2000) stop per maltempo con gara rinviata per inagibilità di campo e la formazione di Lorenzi sempre in vetta a punteggio pieno.
Turno di riposo per i Giovanissimi ’01 mentre i 2002 di Carnevali incappano in una sconfitta sul campo di Savignano dove vengono superati dalla Savignanese per 6-0.
DSC_9801[1]

Le partite del weekend 10-11 ottobre

1A SQUADRA
DOMENICA H. 15.30 FANANO
TORCONCA – FYA RICCIONE
Terza trasferta consecutiva per i ragazzi di Righetti reduci da due belle vittorie esterne
JUNIORES
SABATO H. 15.00 STADIO
FYA RICCIONE – VALLESAVIO
Scontro d’alta classifica per la band di Ortalli in serie positiva dopo i due successi su Igea e Bakia
ALLIEVI ’99
DOMENICA H. 10.30 STADIO
FYA RICCIONE – ASAR
Derby riccionese per i biancoazzurri di Iachini a punteggio pieno dopo due giornate
ALLIEVI ’00
DOMENICA H. 10.30 CORIANO
CORIANO – FYA RICCIONE
Lorenzi e i suoi di scena a Coriano alla ricerca della quinta vittoria in altrettante partite
GIOVANISSIMI ’01 – RIPOSO
GIOVANISSIMI ’02
DOMENICA H. 10.30 SAVIGNANO
SAVIGNANESE – FYA RICCIONE
Impegno esterno per i baby di Carnevali in cerca di riscatto dopo un avvio non facile