juniores

Tutte le partite del weekend 30-31 gennaio

PRIMA SQUADRA
DOMENICA – H. 14.30 – CESENA
VALLESAVIO – FYA RICCIONE
Sfida playoff per i ragazzi di Righetti reduci da tre vittorie consecutive

JUNIORES
SABATO – H. 15.00 – STADIO
FYA RICCIONE – S. ERMETE
Big match tra prima e seconda in classifica, i biancoazzurri difendono il primato

ALLIEVI ‘99
DOMENICA – H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – SAVIGNANESE
Terza gara del campionato regionale per la band di Iachini prima in classifica

ALLIEVI ‘00
DOMENICA – H. 10.30 – RAVENNA
LOW PONTE – FYA RICCIONE
I giovani di Lorenzi in cerca di riscatto dopo il 1° ko stagionale (13 vittorie nelle prime 13)

GIOVANISSIMI ‘01
DOMENICA – H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – ALFONSINE
Terzo impegno nel girone regionale per la squadra allenata da Pazzini (1 vittoria e 1 pareggio nelle prime 2)

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
SABATO – H. 15.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – STELLA
Impegno casalingo per i piccoli di Carnevali nel campionato provinciale

GIOVANISSIMI ’02 – INTER PROVINCIALI
DOMENICA H. 10.30 – S. MAURO PASCOLI
SAMMAURESE – FYA RICCIONE
Trasferta impegnativa per i 2002 che provano ad avvicinarsi in classifica agli avversari

squadra_00

Giovanili Fya, weekend altalenante

2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per le squadre riccionesi; Juniores e Allievi ’99 ancora primi, i 2000 sconfitti dopo 13 vittorie consecuitve

Weekend altalenante per i giovani della Fya Riccione che collezionano 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, una delle quali la prima dell’anno per gli Allievi ’00 che interrompono la serie di 13 vittorie consecutive.
Sabato pomeriggio successo esterno per la Juniores di Ortalli che espugna il campo del Bakia con un bel 4-2 grazie alle reti di Muccioli, Tontini, Ferma e Bianchi; per i biancoazzurri prosegue la corsa in vetta e sabato è in programma lo scontro diretto al Nicoletti con il Sant’Ermete staccato di un punto.
Bella vittoria esterna anche per gli Allievi ’99 di Pasquale Iachini che si impongono 3-1 a San Marino contro la Federazione grazie ad una tripletta dello scatenato Protino; punteggio pieno nel nuovo girone regionale per la band riccionese.
Primo ko stagionale degli Allievi ’00 superati al Nicoletti dal Classe al termine di una partita ricca di colpi di scena; non è bastata la doppietta di Ceci ai ragazzi di Lorenzi che interrompono l’incredibile striscia di 13 vittorie consecutive.
Pareggio senza reti nella seconda giornata del campionato regionale per i Giovanissimi ’01 di Pazzini che impattano 0-0 a Igea Marina; ko interno invece per l’altra squadra Giovanissimi, i 2002 di Carnevali che vengono superati 2-1 in casa dal Coriano nonostante una prova molto positiva (gol di Giovannini per la Fya Riccione)

Tutti i risultati:

JUNIORES
Bakia – Fya Riccione 2 – 4 (Muccioli, Tontini, Ferma, Bianchi)

ALLIEVI ‘99
Fed. Rsm – Fya Riccione 1 – 3 (3 Protino)

ALLIEVI ’00
Fya Riccione – Classe 2 – 3 (2 Ceci)

GIOVANISSIMI ‘01
Igea Marina – Fya Riccione 0 – 0

GIOVANISSIMI ‘02
Fya Riccione – Coriano 1 – 2 (Giovannini)

fya_russi_2

Fya Riccione – Ronta 6-0. Tabellini e cronaca

FYA RICCIONE: Barbanti, Conti N., Casolla, Serafini, Grassi, De Luigi, Santucci (55’ Pivi), Lunadei (62’ Zamagni), Facchini, Zavattini, Savioli (50’ Cosmi). A disp: D’Ercoli, Pivi, Urbinati, Ferma, Cosmi, Zamagni, Conti C.M. All. Righetti

RONTA: Manuzzi, Focaccia (1’st Agboton), Gega, Angelini (72’ Collina), Piraccini D., Piraccini N., Bodian, Ambrosini, Farneti (1’st Bravaccini), Matteoni, Aujanes. A disp: Sforzini, Collina, Bravaccini, Evangelisti, Agboton, Battistini, Pepe. All. Piraccini

Arbitro: Guitaldi di Rimini

Marcatori: 25’ Zavattini, 27’ Facchini, 38’ Savioli, 40’ Zavattini, 49’ Savioli, 80’ Facchini

Ammoniti: Angelini

Espulso: Angelini al 72’ per proteste

Note: giornata fredda e soleggiata, spettatori 300 circa

Infila la terza vittoria consecutiva la Fya Riccione che supera agevolmente al Nicoletti 6-0 il fanalino di coda Ronta e prosegue la sua rincorsa alla capolista Marignanese staccata ora di due punti.

Partita senza storia fin dai primi minuti con un monologo biancoazzurro e relativo assalto della porta cesenate.

Al 9’ cross preciso di Conti dalla destra, Facchini anticipa di testa ma la palla esce di poco, al 12’ lo stesso Facchini si libera bene sulla sinistra e pesca Zavattini che controlla in corsa e incrocia di sinistro, Manuzzi blocca.

Al 16’ Savioli parte dalla sinistra e si accentra, tiro dai 20 metri respinto da Manuzzi, due minuti Lunadei calcia alla grande da fuori, Manuzzi si allunga e devia in angolo.

Al 25’ si sblocca il match: strepitosa azione sulla destra di Santucci che salta l’uomo e pennella sul secondo palo dove Zavattini insacca di testa da due passi. Nemmeno il tempo di esultare e al 27’ Facchini scatta sul filo del fuorigioco, difende bene palla e fulmina Manuzzi in uscita per il 2-0. La Fya non si ferma e al 32’ Santucci cerca la prodezza da centrocampo, il suo lob di 50 metri esce di poco a lato; al 38’ Savioli punta Focaccia e lo salta, destro potente da dentro l’area e palla in rete per il 3-0; due minuti dopo Zavattini chiude i conti della prima frazione: azione fotocopia dell’1-0, Santucci pennella dalla destra e il 10 riccionese insacca di testa sul secondo palo.

La ripresa si apre subito con un gol: solito Santucci imprendibile sulla destra, cross arretrato per Savioli che segna a porta vuota al 49’.

Non succede niente per il resto del secondo tempo, la Fya controlla senza spingere troppo, il Ronta prova qualche timida sortita senza mai impensierire Barbanti; all’80’ Facchini chiude definitivamente i conti insaccando da pochi passi dopo un batti e ribatti in area.

savioli

Domenica Fya – Ronta, Savioli sicuro: “Non sottovalutiamo l’impegno e continuiamo a rincorrere la Marignanese”

Intervista all’11 biancoazzurro, vice capitano e veterano della squadra, alla vigilia del match in programma al Nicoletti: “Cinque anni fa era impensabile essere così in alto, siamo cresciuti grazie a Presidente, società e tifosi”

Reduce da due vittorie in altrettante partite dopo la sosta natalizia, la Fya Riccione cerca il terzo centro di fila per consolidare il secondo posto in classifica (attualmente il margine è di 6 punti su Real Dovadola e Bakia) e rosicchiare magari qualche punto alla capolista Marignanese, sempre staccata di 4 punti.

Domenica al Nicoletti arriva il fanalino di coda Ronta ma guai a sottovalutare l’impegno, mister Righetti è stato molto chiaro con i suoi come ci spiega il match winner di domenica scorsa a Sant’Ermete Luca Savioli: “La squadra sta bene e siamo molto carichi ma non dobbiamo commettere l’errore di sentirci già i 3 punti in tasca; abbiamo poi qualche squalificato (il capitano Lepri ndr) e diversi elementi acciaccati, quindi è bene non prendere sottogamba l’impegno”.

Il vice capitano biancoazzurro, da cinque anni a Riccione, non nasconde gli obiettivi della squadra e quelli personali: “A questo punto della stagione e in questa posizione di classifica è d’obbligo provare a rimanere in alto e rincorrere con tutte le forze la Marignanese per giocarci la promozione la diretta; personalmente vorrei ripetere lo score di gol dell’anno passato (11, ora 5 conditi da 7 assist) o comunque essere il più importante possibile per la squadra”.

L’effetto “Nicoletti” potrebbe portare qualche punto in più classifica: “Giocare nel nostro stadio, con tanti tifosi e tanto entusiasmo – sottolinea il 25enne esterno biancoazzurro – è sicuramente piacevole e dà la giusta carica a tutti noi, è un impianto unico in questa categoria e l’ambiente che si crea davvero spettacolare”.

Savioli chiude ripercorrendo la sua carriera con la maglia della Fya Riccione e ricordando come la società sia cresciuta non solo di categoria ma anche nell’organizzazione e in tutto il contesto: “Sono arrivato 5 anni fa e ci salvammo a Corpolò all’ultima giornata rimanendo in 1a categoria (fu suo il gol decisivo). Da lì è cominciato un percorso di crescita che grazie all’entusiasmo del Presidente e di tutti i collaboratori era inimmaginabile ci potesse portare tanto in alto; ora viene il difficile, confermarsi e provare a migliorarsi ulteriormente”.

Appuntamento domenica alle 14.30 al Nicoletti per Fya Riccione – Ronta.

fya_russi_2

Tutte le partite del weekend 23 – 24 gennaio

1A SQUADRA
DOMENICA H. 14.30 – STADIO
FYA RICCIONE – RONTA
Il 2016 è cominciato con 2 vittorie, si cerca la terza, ma guai a sottovalutare il fanalino di coda

JUNIORES
SABATO H. 14.30 – CESENATICO
BAKIA – FYA RICCIONE
Aspettando gli scontri diretti difficile trasferta per i ragazzi di Ortalli primi in classifica

ALLIEVI ‘99
DOMENICA H. 10.30 SAN MARINO
FED. RSM – FYA RICCIONE
Seconda partita nel nuovo girone regionale per la band di Pasquale Iachini

ALLIEVI ‘00
DOMENICA H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – CLASSE
13 su 13 per i giovani di mister Lorenzi; arriva la 14a vittoria consecutiva?

GIOVANISSIMI ‘01
DOMENICA H. 10.30 – IGEA MARINA
IGEA MARINA – FYA RICCIONE
Secondo impegno nel girone regionale dopo la vittoria dello scorso turno per i baby di Pazzini

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
SABATO H. 15.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – SAN LORENZO
Nuovo campionato per i piccoli di Carnevali in campo tutti i sabati

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
DOMENICA H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – CORIANO
Dopo il bel 6-3 di domenica scorsa derby per i biancoazzurri che continuano a risalire in classifica

2001

Giovanili, partenza sprint nel primo weekend del 2016

Cinque vittorie su 6 per i giovani biancoazzurri; Juniores e Allievi ’00 sempre primi, Allievi ’99 e Giovanissimi ’01 subito bene nel girone regionale

Primo weekend del 2016 con tutte le formazioni giovanili in campo ed i giovani della Fya Riccione partono subito alla grande con un bel filotto di vittorie: 5 su 6 con tanti gol fatti e diversi primati nei rispettivi campionati.

Sabato come sempre è scesa in campo la Juniores che ha superato con un netto 4-0 l’Igea Marina con le reti di Muccioli, Gambuti, Conti Carlo e Pari; per i ragazzi di Ortalli vetta della classifica confermata con +1 sul Sant’Ermete.

Continua l’inarrestabile serie di vittorie degli Allievi ’99 di Iachini che dopo il successo nel girone provinciale hanno cominciato il nuovo girone regionale con un bel 2-1 al Forlimpopoli firmato dalla doppietta di Protino.

Stesso ruolino di marcia degli Allievi ’00 di Lorenzi giunti alla 13a vittoria consecutiva con il pirotecnico 5-3 al Bagnacavallo con protagonista assoluto Amaducci autore di 4 reti (di Di Marzio l’altro gol); per i baby biancoazzurri primato in classifica più che mai consolidato.

Primo impegno nel girone regionale anche per i Giovanissimi ’01 di Marco Pazzini che hanno superato 1-0 il Cotignola (Fantini).

Vittoria tennistica per i 2002 di Carnevali che sul campo del Classe si sono imposti con uno spettacolare 6-3 con i gol di Giovannini, Berardi, Berardi, Gjoshi, Colombari, Andreoni; i 2002 hanno cominciato sabato anche un nuovo campionato provinciale e nella prima gara i biancoazzurri sono stati sconfitti a Misano dai cugini della Vis per 6-0

squadra_00

I giovani tornano in campo: tutte le partite del weekend 16-17 gennaio

Dopo la sosta natalizia tornano in campo tutte le squadre giovanili a 11 che riprendono i rispettivi campionati per un weekend davvero pieno di partite.

1° SQUADRA
Domenica h. 14.30 – S. Ermete
S. ERMETE – FYA RICCIONE
Dopo l’1-0 sul Russi gli uomini di Righetti cercano i 3 punti per continuare l’inseguimento alla capolista Marignanese

JUNIORES
Sabato h. 15.00 – Stadio
FYA RICCIONE – IGEA MARINA
3a di ritorno per la band di Ortalli ancora prima in classifica con 1 punto di vantaggio sul S. Ermete

ALLIEVI ‘99
Domenica h. 10.30 – Stadio
FYA RICCIONE – FORLIMPOPOLI
Dopo il successo nel girone provinciale prima giornata del girone regionale per i ragazzi di Iachini

ALLIEVI ‘00
Domenica h. 10.30 – Bagnacavallo
BAGNACAVALLO – FYA RICCIONE
Nel girone di andata 12 vittorie su 12 per i baby di Lorenzi, ora comincia il ritorno, fare meglio sarà difficile, obiettivo ripetersi

GIOVANISSIMI ‘01
Domenica – h. 10.30 – via Arezzo
FYA RICCIONE – COTIGNOLA
Vittoria del girone provinciale e ora via con il girone regionale per Pazzini e i suoi

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
Sabato h. 15.30 – Misano
VIS MISANO – FYA RICCIONE
Nuovo campionato per la squadra di Carnevali e primo impegno del nuovo girone provinciale

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
Domenica h. 10.30 – Classe
CLASSE – FYA RICCIONE
Prima di ritorno per i giovani di Carnevali

fya_russi_2

Fya Riccione – Russi 1-0 – Cronaca e tabellini

FYA RICCIONE: Barbanti, Conti N., Casolla, Serafini (75’ Righetti), Lepri, De Luigi, Santucci, Grassi, Facchini, Zamagni (67’ Lunadei), Savioli (62’ Zavattini). A disp: D’Ercoli, Pivi, Righetti, Cosmi, Lunadei, Conti C., Zavattini. All. Righetti

RUSSI: Casadio, Spazzoli, Magari, Giorgini, Gualandi, Gallamini, Cacchi (60’ Focaccia), Ravaglia (52’ Pezzi), Ibricic (85’ Babini Fed.), Babini Fab., Coralli. A disp: Mingucci, Focaccia, Pezzi, Benvenuti, Babini Fed., Miserocchi, Vasumini. All. Bagnara

 

Arbitro: Bartoletti (Cornacchia, Gamberoni)

Reti: 21’ Serafini

Ammoniti: Gallamini, Grassi

Note: Giornata fresca e soleggiata, spettatori 200 circa

Prima del 2016 e primi tre punti per la Fya Riccione che supera il Russi 1-0 al termine di una gara non spettacolare ma dominata per 90 minuti.

Primo tempo non spettacolare ma con diverse palle gol per la Fya Riccione abile a sfondare sugli esterni, soprattutto a destra con Santucci. Venti minuti di sbadigli e diversi errori sono interrotti da un cross di Casolla dalla sinistra sul quale prima Facchini e Grassi poi Zamagni non riescono ad intervenire; un minuto più tardi la Fya passa in vantaggio: respinta corta della difesa Serafini stoppa di petto e conclude al volo di sinistro insaccando alla destra del colpevole Casadio, sorpreso dal rimbalzo della palla. Il Russi non riesce a pungere e allora i bianco azzurri ne approfittano per controllare  ripartire: al 31’ batti e ribatti in area dopo una punizione di Casolla, la palla finisce a Zamagni che a tu per tu Casadio alza sopra la traversa, due minuti dopo azione tambureggiante sulla destra, Santucci mette dentro una gran palla dal fondo ma prima Facchini cicca clamorosamente poi Savioli a colpo sicuro si vede respingere il pallone in tuffo da Casadio, al 43’ solito numero di Santucci sulla destra, cross sul secondo palo dove Savioli calcia al volo in sforbiciata di poco fuori.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione ravennate ma i biancoazzurri controllano piuttosto agevolmente e non rischiano nulla sfiorando più volte il raddoppio. Al 50’ bella azione di Zamagni sulla destra ma cross imperfetto per Savioli, la palla finisce a Serafini che calcia debolmente di sinistro; al 52’ angolo dalla sinistra di Casolla, Lepri anticipa tutti sul primo palo ma il suo colpo di testa finisce sull’esterno della rete. Squillo del Russi al 67’ con una punizione dalla destra di Gualandi e Spazzoli che incorna fuori di poco. Al 70’ contropiede da manuale di Santucci che imbecca alla grande Lepri sulla destra, il capitano incrocia bene ma Casadio è attento e blocca. Due minuti dopo Grassi verticalizza per il solito Santucci, dribbling su Spazzoli e palla sul sinistro il suo tiro è deviato in angolo; al 76’ azione da manuale della Fya, Facchini difende palla e appoggia per Santucci che di prima pesca Zavattini a sinistra, dribbling a rientrare ma palla fuori. I riccionesi spingono sull’acceleratore, al 77’ il neo entrato Righetti lancia alla grande Santucci che a tu per tu con Casadio gli calcia addosso, pochi attimi dopo il 7 riccionese dribbla Magari, il suo destro è parato da un super Casadio.
Nulla di fatto fino al termine con i ragazzi di Righetti che portano a casa tre punti importanti e proseguono la corsa all’inseguimento della capolista Marignanese staccata di 4 punti.

squadra

La rincorsa alla vetta della Fya riparte dal Russi

Domenica 10 al Nicoletti si torna in campo dopo la sosta. Intervista a mister Righetti alla vigilia della gara: “Ci siamo allenati alla grande, ma le prime gare dopo le vacanze sono sempre delicate” 

Dopo la pausa natalizia domenica è in programma al Nicoletti la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione e la Fya Riccione ospiterà il Russi con l’obiettivo di proseguire la sua corsa all’inseguimento della capolista Marignanese.
Sono 4 i punti che dividono le due squadre grazie alla vittoria della Fya nell’ultimo turno prima di Natale con il Real Miramare e la contemporanea sconfitta dei ragazzi di Mancini con il Real Dovadola; ma gli uomini di Righetti devono guardarsi anche alle spalle, Bakia e Torconca in primis, e soprattutto affrontare nella maniera giusta una partita che può nascondere tante insidie.
“Le prime gare dopo le vacanze natalizie sono sempre delicate – sottolinea il mister riccionese – spesso si verificano risultati inaspettati. Dovremo essere concentrati e convinti per ripartire bene e riprendere il cammino nel modo giusto”.
Le vacanze non sono state tali per il gruppo biancoazzurro come conferma il mister: “A parte i giorni di festa ci siamo sempre allenati e i ragazzi sono stati encomiabili per l’impegno; c’è grande entusiasmo e voglia di disputare un super girone di ritorno, allenarsi bene è alla base di tutto e i giocatori lo sanno”.
Sulla formazione da schierare domenica i dubbi sono ancora tanti: “I ragazzi stanno tutti bene ma negli ultimi giorni febbre e influenza hanno colpito alcuni elementi, niente di grave ma valuterò lo stato di forma di tutti prima di effettuare le scelte; anche i nostri giovani ’97 e ’98 si stanno allenando alla grande, scegliere non sarà facile”.
Chiusura sulla domenica al Nicoletti: “Giocare in casa è sempre un’emozione, avere tanti tifosi e un clima così acceso in Promozione non è da tutti, in più le tante iniziative che la società mette in campo per le famiglie e i bambini sono un ulteriore sprone a far bene e dare tutto”.
Appuntamento domenica alle 14.30 al Nicoletti.