moussa_bimbo

Partite del weekend 27-28 febbraio

1A SQUADRA
DOMENICA ORE 14.30 – CANNUZZO (CERVIA)
CALCIO DEL DUCA – FYA RICCIONE

JUNIORES
SABATO ORE 15.00 – STADIO
FYA RICCIONE – TORCONCA

ALLIEVI ’99
DOMENICA ORE 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – FAENZA

ALLIEVI ’00
DOMENICA ORE 10.30 – MARTORANO (CESENA)
ROMAGNA CENTRO – FYA RICCIONE

GIOVANISSIMI ’01
DOMENICA ORE 10.30 – CESENA
TORRESAVIO – FYA RICCIONE

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
DOMENICA ORE 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – SAVIO

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
SABATO 0RE 15.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – JUNIOR DEL CONCA

squadra_00

Giovani Fya, gli Allievi sulla cresta dell’onda

Nel weekend vincono solo ’99 e ’00, pareggi per Juniores ed Esordienti, ko le due formazioni Giovanissimi 

Weekend di risultati altalenanti per i giovani della Fya Riccione che nelle sei partite disputate tra sabato e domenica hanno collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Sabato pomeriggio la Juniores non è andata oltre lo 0-0 a San Piero in Bagno in una gara che ha visto i biancoazzurri sprecare l’impossibile sotto porta; la contemporanea sconfitta del Sant’Ermete permette comunque ai ragazzi di Ortalli di allungare a più due in vetta alla classifica.

Goleada esterna invece per gli Allievi ’99 che travolgono l’Alfonsine con un netto 6-1 firmato Grimaldi (3), Protino (2) e Tamagnini O.; la band di Iachini mantiene il secondo posto a due punti di distanza dalla capolista Forlì.

Prosegue la corsa in vetta degli Allievi ’00 che al Nicoletti superano di misura il Coriano 1-0 con il gol di Di Marzio e fanno volare i giovani di Lorenzi a +5 sull’inseguitrice Romagna Centro.

Ko interno per i Giovanissimi 2001 che nulla hanno potuto contro la corazzata Forlì uscita vittoriosa dal campo di via Arezzo per 6-1; la squadra di Pazzini rimane in corsa per il secondo posto con Forlimpopoli e Torresavio.

Sconfitta esterna invece per l’altra squadra Giovanissimi, i 2002 allenati da Carnevali, battuti 4-0 da un ottimo Bakia.

Bella prova per gli Esordienti 2003 di Righetti  che al termine dei consueti tre tempi hanno chiuso sull’1-1 (gol di Fabbri) la partita con il Rivazzurra disputata  all’antistadio

TUTTI I RISULTATI:

JUNIORES
SAMPIERANA – FYA RICCIONE 0-0

ALLIEVI ’99
ALFONSINE – FYA RICCIONE 1-6 (3 Grimaldi, 2 Protino, Tamagnini O.)

ALLIEVI ’00
FYA RICCIONE – JR CORIANO 1-0 (Di Marzio)

GIOVANISSIMI ’01
FYA RICCIONE – FORLI’ 1-6

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
BAKIA – FYA RICCIONE 4-0

ESORDIENTI ’03
FYA RICCIONE – RIVAZZURRA 1-1 (Fabbri)

esultanza-2-1

Fya Riccione – Torconca 2-1. Tabellini e cronaca

Fya Riccione – Barbanti, Conti N., Casolla, Lunadei (80’ Conti C.), Lepri, De Luigi, Santucci, Serafini, Facchini (65’ Righetti), Cosmi (70’ Ricci), Savioli. A disp: D’Ercoli, Pivi, Righetti, Parma, Ricci, Salgado, Conti C. All. Righetti

Torconca – Melchiorri, Tardini, Cavoli, Volponi, Vaccarini, Musabelliu, Gasperini, Dolci (62’ Mazzali) , Rossi (62’ Mesi), Byad, Leardini (70’ Gravina). A disp: Bavona, Dini, Cappanna, Mesi, Gravina, Mazzali, Di Nunzio. All. Lilli

Arbitro: Beretta (Monza) – Assistenti Ravaioli (Forlì) Tumedei (Forlì)

Reti: 46’ Conti, 47’ Leardini, 72’ Santucci

Ammoniti: Casolla, Cavoli, righetti

Note: giornata soleggiata con clima primaverile. Spettatori 300 circa.

Importante successo casalingo per la Fya Riccione che bissa la vittoria di 7 giorni fa col Bakia superando 2-1 il Torconca al termine di una gara vivace e ben giocata.

Prima tempo frizzante con la Fya Riccione a fare la partita sfiorando più volte il gol e il Torconca ordinato che agisce di rimessa con i suoi rapidi attaccanti.

Un Santucci scatenato comincia il suo show al 12’ con un bel cross dalla destra e Facchini che non ci arriva per un soffio; al 20’ lo stesso Santucci ubriaca Cavoli e mette dentro forte rasoterra ma non arriva nessuno dei suoi. Al 24’ il 7 riccionese pesca Facchini che controlla in corsa e segna, l’arbitro annulla per fuorigioco dubbio. Dieci minuti dopo è il Torconca a farsi vivo e a sfiorare la rete: incrocio dei pali su punizione magistrale di Byad, sulla ribattuta Rossi va di testa ma Barbanti salva incredibilmente di piede; sul ribaltamento di fronte il solito Santucci mette dentro dalla destra, Cosmi non ci arriva per un niente. Sul finire di tempo altra occasione d’oro per la Fya con Lepri che lancia preciso Cosmi, stop magistrale e conclusione di destro ma Melchiorri esce bene e si salva di piede.

La ripresa si apre in modo scoppiettante: al 46’ Conti si infila bene sulla destra e calcia al volo sul primo palo, Melchiorri va giù male e si fa beffare per l’1-0 della Fya; nemmeno il tempo di esultare e la difesa riccionese si perde Leardini che fulmina Barbanti in uscita per l’1-1.

La Fya Riccione comincia allora a spingere sull’acceleratore alla ricerca dei tre punti. Al 52’ respinta della difesa del Torconca su lancio lungo, Santucci va al volo con la porta sguarnita ma la conclusione è alle stelle. Episodio dubbio al 58’: palo interno di Facchini su cross di Santucci, Cosmi segna sulla ribattuta ma l’arbitro annulla per un fuorigioco apparso inesistente. Altro episodio da moviola al 60’ con Melchiorri che in uscita travolge tutti, la palla resta a Cosmi che appoggia in rete, l’arbitro annulla nuovamente. Un minuto più tardi  ennesima occasione dalla destra con Santucci che appoggia dietro per Savioli che cicca clamorosamente la conclusione. Dopo tanti assist Santucci decide di risolverla personalmente al 72’: palla filtrante spettacolare di Serafini e il 7 del Riccione supera Melchiorri e deposita in rete per il 2-1.

Il Torconca fatica a reagire ma al 90’ sfiora il clamoroso pari sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Barbanti respinge il primo tiro, Mazzali a porta vuota spara incredibilmente alto da due passi. E’ l’ultimo sussulto di una gara vinta meritatamente dai padroni di casa, ancora in scia alla capolista Marignanese.

DSC_9801[1]

Partite del weekend 20-21 febbraio

1A SQUADRA
DOMENICA – H. 14.30 – STADIO
FYA RICCIONE – TORCONCA

JUNIORES
SABATO – H. 16.00 – SAN PIERO IN BAGNO
SAMPIERANA – FYA RICCIONE

ALLIEVI ’99
DOMENICA – H. 10.30 – ALFONSINE
ALFONSINE – FYA RICCIONE

ALLIEVI ’00
DOMENICA – H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – JR CORIANO

GIOVANISSIMI ’01
SABATO – H. 15.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – FORLI’

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
DOMENICA – H. 10.00 – CESENATICO
BAKIA – FYA RICCIONE

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
SABATO – H. 17.00 – S. GIOVANNI IN MARIGNANO
MARIGNANESE – FYA RICCIONE

ESORDIENTI ’03
DOMENICA – H. 10.30 – ANTISTADIO
FYA RICCIONE – RIVAZZURRA

 

 

cap

La Fya si prepara al derby col Torconca. Capitan Lepri suona la carica: “In campo come col Bakia” 

Intervista al capitano biancoazzurro: “Ci aspettano 10 finali”, “I giovani? Una piacevole sorpresa”, e sullo stadio “un contesto fantastico e un orgoglio giocare” 

La vittoria a Cesenatico, al termine di una prestazione quasi perfetta, è stata un’importante prova di forza della Fya Riccione che prosegue la sua rincorsa alla vetta del campionato di Promozione, occupata ancora dalla Marignanese (+2).

Non c’è tempo però per festeggiare, domenica al Nicoletti arriva il Torconca, per un derby che si preannuncia caldo e difficile come ci spiega il capitano Lepri: “Ci aspetta una gara delicata, il Torconca è una formazione giovane che sta facendo benissimo e fuori casa ottiene ottimi risultati; dovremo essere bravi a ripetere la partita con il Bakia, sia come atteggiamento mentale che come prestazione”.

L’obiettivo ormai non può essere che la promozione diretta e il capitano biancoazzurro ha le idee chiare su come poterla ottenere: “Ci aspettano 10 finali da qui alla fine, dobbiamo provare a vincerle tutte a partire da questo trittico Torconca –  Del Duca – Castrocaro, rimanendo concentrati e non disunendoci in eventuali momenti di difficoltà”.

Su questo aspetto Lepri sottolinea l’importanza del gruppo e del vero valore aggiunto di questa stagione fino adesso molto positiva: “Ci alleniamo e giochiamo con grande serenità, siamo spensierati ma allo stesso tempo ultra motivati, ogni domenica scendiamo in campo convinti di poter ottenere i 3 punti, senza pressioni e con un’unità di intenti straordinaria”.

Nel gruppo ci sono tanti giovani provenienti dal settore giovanile e il numero 5 riccionese è rimasto piacevolmente sorpreso dal loro rendimento: “Sono in tanti, tutti bravi e motivati a dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta facendo la società col settore giovanile; inoltre sono umili, si fanno aiutare da noi “vecchi” e questo è fondamentale per la loro crescita”.

Il 27enne Lepri rientra sicuramente tra i “vecchi”, anzi è a tutti gli effetti il veterano della squadra con i suoi 7 anni in biancoazzurro di cui 6 da capitano. Le cose sono cambiate un po’ nel corso degli anni: “C’è stata una crescita costante anno dopo anno, la società mette i giocatori nelle migliori condizioni per dare il meglio e i risultati sono una conseguenza di questo, tutti amano la maglia e sono entusiasti”.

Nei primi anni della sua carriera alla Fya il campo di gara era in via Arezzo, ora si gioca al Nicoletti e per Lepri è tutta un’altra cosa: “E’ un contesto fantastico, per noi vedere famiglie e bambini che investono la loro domenica pomeriggio per vedere le nostre partite è motivo di grande orgoglio, un’ulteriore motivazione per dare il massimo e cercare di vincere”.

Appuntamento domenica alle 14.30 al Nicoletti per Fya Riccione – Torconca.

2001

Giovanili, 4 hurrà nel weekend

Belle vittorie per le squadre riccionesi che tornano protagoniste nei rispettivi campionati; Allievi 2000 fermati dal maltempo, prima partita e primo successo per gli Esordienti 2003

Weekend positivo per le giovanili della Fya Riccione che tornano protagoniste dei rispettivi campionati con 4 vittorie e una sola sconfitta (più una partita rinviata per impraticabilità di campo).

Riprende la marcia dopo il ko con il Vallesavio la Juniores di Ortalli che supera 4-3 al Nicoletti la Savignanese in una gara ricca di colpi di scena. Dopo il vantaggio firmato Suzzi, pareggio ospite poi fuga sul 3-1 per i biancazzurri (con Conti e Muccioli), 3-2 ad inizio ripresa, Pari sembra chiudere i conti con una bella punizione ma dopo neanche un minuto Savignanese ancora in gol per il 4-3. Ultimi minuti di sofferenza ma alla fine è vittoria e primato mantenuto con il +1 sul Sant’Ermete.

Vittoria più che pirotecnica anche per gli Allievi ’99 di Pasquale Iachini che superano in casa 8-4 il Bellaria. Mattatore della partita il solito bomber Protino che realizza una fantastica cinquina (a segno anche Valentini due volte e Tamagnini); la band di Iachini resta seconda dietro al Forlì avanti di due punti.

Fermata dal maltempo l’altra squadra Allievi (i 2000 di Lorenzi) che a Cotignola non sono potuti scendere in campo per le pessime condizioni del terreno di gioco.

Importante successo esterno per i Giovanissimi ’01 di Pazzini che interrompono una mini striscia negativa e tornano in corsa per le posizioni di vertice della classifica grazie all’1-0 sul campo del Classe firmato da Sparaventi.

Non hanno potuto niente invece i Giovanissimi ’02 di Carnevali, superati in casa da un ottimo Cervia per 4-1 (di Berardi la rete riccionese).

Primo impegno ufficiale del 2016 per gli Esordienti 2003 di Enea Righetti che sabato pomeriggio all’anti stadio hanno ottenuto una bella vittoria per 3-2 sulla Stella.

Tutti i risultati:

JUNIORES
FYA RICCIONE – SAVIGNANESE 4-3 (Suzzi, Conti C., Muccioli, Pari)

ALLIEVI ‘99
FYA RICCIONE – BELLARIA 8-4 (5 Protino, 2 Valentini, 1 Tamagnini)

ALLIEVI ‘00
COTIGNOLA – FYA RICCIONE – Rinviata per impraticabilità di campo

GIOVANISSIMI ‘01
CLASSE – FYA RICCIONE 0-1 (Sparaventi)

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
FYA RICCIONE – CERVIA 1-4 (Berardi)

ESORDIENTI ’03
FYA RICCIONE – STELLA 3-2

DSC_9801[1]

Partite weekend 13-14 febbraio, in campo 7 squadre

1A SQUADRA
DOMENICA – H. 14.30 – CESENATICO
BAKIA – FYA RICCIONE
Sfida di alta classifica per la band di Righetti che ha perso la vetta domenica scorsa

JUNIORES
SABATO – H. 15.00 – STADIO
FYA RICCIONE – SAVIGNANESE
Biancoazzurri di nuovo a difesa della vetta dopo la battuta di arresto con il Vallesavio

ALLIEVI ‘99
DOMENICA – H. 10.30 – STADIO
FYA RICCIONE – BELLARIA
Dopo la beffa di Forlì i ragazzi di Iachini riprendono l’inseguimento alla vetta

ALLIEVI ‘00
DOMENICA – H. 10.30 – COTIGNOLA
COTIGNOLA – FYA RICCIONE
Trasferta ravennate per la squadra di Lorenzi capolista solitaria

GIOVANISSIMI ‘01
DOMENICA – H. 10.30 – CLASSE
CLASSE – FYA RICCIONE
Cammino impegnativo nel girone regionale per i giovani di Pazzini

GIOVANISSIMI ’02 – INTERPROVINCIALI
DOMENICA – H. 10.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – CERVIA
L’11 di Carnevali ospita i gialloblu quinti in classifica

GIOVANISSIMI ’02 – PROVINCIALI
SABATO – H. 15.30 – VIA AREZZO
FYA RICCIONE – ACCADEMIA RIMINI
Quinta giornata del girone provinciale

ESORDIENTI ’03
SABATO – H. 15.30 – ANTI STADIO
FYA RICCIONE – STELLA
Prima di campionato per i giovani di Enea Righetti

squadra_00

Giovanili, nel weekend brillano solo i 2000

Finiscono ko Juniores, Giovanissimi ’01 e ’02, pareggio amaro per i ’99 a Forlì

Primo weekend negativo da inizio stagione per le giovanili della Fya Riccione che tra sabato e domenica collezionano una solo vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Non perdeva da settembre la Juniores di Ortalli che sabato pomeriggio è incappata nella seconda sconfitta dell’anno a Cesena con il Vallesavio. 1-0 per i gialloneri il risultato finale in una gara molto nervosa e giocata male dai riccionesi che mantengono il primato con un punto di vantaggio sul Sant’Ermete e 5 sul Torconca.

Pareggio beffa per gli Allievi ’99 di Iachini impegnati nel big match tra prima e seconda a Forlì. In vantaggio con il solito Protino i biancoazzurri si sono fatti raggiungere in pieno recupero dicendo addio al sorpasso in classifica ai danni dei forlivesi.

Larga vittoria invece per gli Allievi ’00 che superano agevolmente al Nicoletti il fanalino di coda Soglianese. 10-0 il risultato finale per i giovani di Lorenzi andati a segno con Di Marzio (3), Amaducci, Fabbri, Vitri, Reale, Giannini, Ceci, Meta.

Reduci da due 0-0 consecutivi sono invece inciampati a Forlimpopoli i Giovanissimi ’01 di Pazzini sconfitti 2-1 (gol riccionese di Bianchi) e scivolati al 5° posto in classifica.

Sconfitta interna invece per i 2002 di Carnevali che nonostante un’ottima prova non hanno potuto nulla contro la capolista Savignanese che si è imposta in via Arezzo per 3-1 (rete per la Fya di Gjoshi).

Tutti i risultati:

Juniores: Vallesavio – Fya Riccione 1-0

Allievi ’99: Forlì – Fya 1-1 (Protino)

Allievi ’00 Fya – Soglianese 10-0 (Di Marzio (3), Amaducci, Fabbri, Vitri, Reale, Giannini, Ceci, Meta

Giovanissimi ’01: Forlimpopoli – Fya 2-1 (Bianchi)

Giovanissimi ’02 Fya – Savignanese 1-3 (Gjoshi)

fya_spiv2

Fya Riccione – S. Pietro in Vincoli 0-0. Tabellini e cronaca

FYA RICCIONE: Barbanti, Casolla, De Luigi, Lunadei, Lepri, Righetti (70’ Nanni), Conti C.M. (48’ Pivi), Grassi, Facchini (65’ Cosmi), Serafini, Zavattini. A disp: D’ercoli, Pivi, Conti N., Nanni, Zamagni, Urbinati, Cosmi. All. Righetti

S. PIETRO IN V.:Francesconi (25’ Sassi), Casadei, Ghetti, Biondini, Cristofori, Olivieri, Aloe, Fabbri, Bini (53’ Casadei), Casadio, Migliaccio. A disp: Sassi, Tuzzi, Baiocchi, Tintoni, Maccolini, Casadei, Audino. All. Sciaccaluga

Arbitro: Dellasanta (Assistenti: Stridi – Cordani)

Ammoniti: Ghetti, Grassi, Lunadei

Espulso: Righetti per proteste

Note: giornata grigia ma non fredda, spettatori 300 circa

Priva delle sue ali Santucci e Savioli la Fya Riccione non riesce a decollare e impatta al Nicoletti con il San Pietro in Vincoli in una gara poco spettacolare ma che soprattutto nel finale ha visto i riccionesi sfiorare più volte il vantaggio.

Prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con tante buone ripartenze ma poche vere occasioni da gol.

Passano pochi secondi e Zavattini dal vertice dell’area sinistro prova a piazzarla sul palo lungo, fuori di poco. Al 14’ squillo del San Pietro, Casadio crossa bene dalla sinistra rasoterra, Bini anticipa tutti ma calcia alto da centro area. Portieri inoperosi fino al 34’ quando Aloe con una percussione centrale cambia passo e lascia sul posto due uomini, entra in area e calcia su Barbanti in uscita; quattro minuti dopo punizione velenosa dalla sinistra di Casadio, la palla balla in area piccola ma nessuno del S. Pietro riesce a trovare la zampata giusta.

La ripresa si apre con lo stesso andamento dei primi 45 minuti: molte ripartenze e poche chiare occasioni. Al 53’ Zavattini ben servito da Grassi carica il sinistro da buona posizione ma spara lontano dai pali di Sassi. Al 59’ Grassi ci prova dai 30 metri, conclusione larga e innocua; al 65’ angolo dalla destra del San Pietro, Cristofori stacca bene, palla alta di poco. Ci prova ancora il San Pietro al 72’ con una bella iniziativa di Casadio sulla sinistra, tiro a giro fuori di poco. Gli risponde Casolla un minuto dopo, galoppata sulla destra e sterzata, il suo sinistro esce di un metro. Minuti finali incandescenti e Fya Riccione ripetutamente vicina al vantaggio: all’84’ clamorosa palla gol per Zavattini che ben lanciato da Grassi a tu per tu col portiere calcia a lato di un niente, 60 secondi dopo ancora Zavattini su spizzata di testa si trova solo nell’area piccola ma alza troppo la sua spaccata, all’86’ sempre Zavattini anticipa Sassi e viene travolto, rigore netto ma inspiegabile svista arbitrale che non fischia niente. La Fya resta in 10 per l’infortunio a Nanni, non succede più niente, 0-0 e la Marignanese torna prima da sola.

 

squadra_nona

La Fya vuol mettere la “quinta” per restare in vetta

Dopo 4 vittorie consecutive al Nicoletti arriva il temibile S. Pietro in Vincoli; prima della gara in campo i 2008 che poi calceranno i rigori al portiere della 1a squadra

Quattro vittorie consecutive le hanno permesso di raggiungere la vetta del campionato di Promozione, ma la Fya Riccione non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare la corsa alla promozione diretta in Eccellenza a partire dalla gara di domenica, quando al Nicoletti arriverà il San Pietro in Vincoli.

I ragazzi di Righetti sono partiti a bomba nel 2016, segnando 11 gol nelle quattro partite vinte senza subirne, ma soprattutto recuperando i 4 punti che li separavano dalla Marignanese, incappata in due pareggi.

Ora i biancoazzurri sono attesi dalla prova di maturità contro una squadra in forma e in piena zona playoff che verrà al Nicoletti con l’intento di fare punti.

Mister Righetti come sempre tiene tutti sulla corda e non ha ancora scelto l’11 da mandare in campo a causa di qualche acciacco e influenza di stagione che mette in dubbio qualcuno dei suoi. La sensazione è quella che alla fine si possano recuperare tutti ma sarà decisiva la rifinitura per le scelte definitive.

Come sempre domenica al Nicoletti scenderanno in campo prima della partita le squadre giovanili e questa volta toccherà ai 2008 protagonisti di un mini torneo a partire dalle 12.00 per poi pranzare tutti insieme sotto il tendone e guardare la partita in tribuna; a fine primo tempo gli stessi 2008 torneranno in campo per calciare un rigore per uno al secondo portiere della prima squadra.

Nella parte esterna dello stadio sarà in funzione il parco giochi gratuito. Fischio d’inizio di Fya Riccione – S. Pietro in Vincoli alle 14.30