Il vantaggio su rigore di Santucci

La Fya Riccione sfiora l’impresa al Neri

RIMINI – FYA RICCIONE 2-1

RIMINI: Scotti, Brighi, Gabrielli, Righini, Loiodice, Contarini (27′ st Dolcini), Signorini, Gasparotto, Buonaventura, Arlotti (39′ st Albini), Carnesecchi (30′ st Cola). A disp.: Mignani, Nanni, Giua, Ura. All.: Mastronicola.
FYA RICCIONE: Renzetti, Sartori (36′ st Passeggio), Zafferani (11′ st Sottile), Righetti E., Lepri, De Luigi, Santucci, Grassi (43′ pt Lunadei), Tamburini (30′ st Zavattini), Alberigi, Savioli (17′ st Gravina). A disp.: Fusillo, Suzzi. All.: Righetti L.

ARBITRO: Medri di Cesena.
RETI: 21′ pt Santucci (rig.), 34′ st Buonaventura, 35′ st Signorini.
AMMONITI: Zafferani, Sottile, Buonaventura.

La Fya Riccione esce sconfitta nel derby con il Rimini dopo aver a lungo accarezzato il sogno di sbancare il Neri. La Coppa non è uno degli obiettivi della truppa di Luca Righetti ma quando scendi in campo lo fai sempre per vincere e così i biancoazzurri per più di 50 minuti avevano condotto il match sperando di poter portare a casa i tre punti.

Così non è stato per un uno-due di Buonaventura e Signorini a dieci minuti dalla fine che ha ribaltato il parziale vantaggio dei riccionesi arrivato al 21′ del primo tempo su rigore trasformato da Santucci. E dire che in chiusura lo stesso Santucci poteva impattare ancora dal dischetto ma a 5 minuti dal termina è stato invece Scotti a salvare il risultato.

Comunque buone le indicazioni che arrivano dal campo con la Fya che ha affidato le chiavi del centrocampo all’esordiente Alberigi, molto buona la sua prova, ed a Grassi con Santucci e Savioli in avanti a supportare il generoso Tamburini. Dietro buona la prova all’esordio per il giovane portiere Renzetti a guidare la linea difensiva con  capitan Lepri già in palla ed il nuovo arrivato Sartori già a suo agio e ben inserito.

Ora in agenda mercoledì 31 Agosto in notturna al Nicoletti il prossimo impegno di Coppa con la Marignanese. Impegno da affrontare con la consapevolezza di come sia necessario lavorare ancora fisicamente per trovare la migliore condizione, quella che ti permette di giocare al massimo per tutti i novanta minuti e non per settanta come è comprensibilmente in questo momento. La prima di campionato del 4 Settembre non è poi così lontanza, anzi.

Tutte le foto sul sito (clicca)

 

Arianna Fabbri

Per il dopo Grassi un direttivo allargato al vertice della Fya Riccione

Con il salto in Eccellenza la società si allarga con la sezione femminile e l’ingresso di nuovi dirigenti, Arianna Fabbri nuovo portavoce ufficiale della società.  Al via la campagna abbonamenti “Più forti con voi”, intanto il trasferimento di Negretti al Verona conferma il buon lavoro del settore giovanile.

Grande entusiasmo in casa Fya Riccione alla vigilia del campionato di Eccellenza. Un salto di categoria coinciso con tante importanti novità per la società. Prima di tutto la fusione con la Femminile Riccione, un passo importante per la società riccionese ora protagonista anche nel calcio femminile. Una crescita sportiva complessiva che porta la Fya Riccione ad avere oltre 430 tesserati, una vera e propria grande famiglia del calcio riccionese.

L’ altra importante novità, dopo le dimissioni da Presidente di Giorgio Grassi, riguarda i vertici della società biancoazzurra. La governance della Fya da oggi viene affidata ad un direttivo allargato del quale fanno parte il portavoce ufficiale Arianna Fabbri (in foto), anche responsabile della sezione femminile, Francesco Cesarini, Luca Righetti, Emilio Urbinati, Roberto Alberigi, Marco Tontini, Federica Cesari, Gianluca Lorenzi, Maurizio Perego più il responsabile dei rapporti con la Federazione per la Fya Riccione Paolo Secchiaroli che ricoprirà federalmente la carica di Presidente e Rita Torsani Vice Presidente.

Si riparte con tanto entusiasmo e con la voglia di allargare ulteriormente la famiglia. Il nuovo direttivo si muoverà sul solco del progetto sportivo lanciato da Grassi “Giorgio è stato l’artefice di questa realtà” ha evidenziato la portavoce Arianna Fabbri “A lui va un immenso grazie per quanto ha fatto e per la forte e positiva identità che ha dato alla Fya Riccione, per la quale rimangono valori assoluti la primaria importanza del settore giovanile, l’etica sportiva, le famiglie e la crescita dei bambini e delle bambine che sono al centro del nostro progetto. Come tutte le società attraverso la passione e l’entusiasmo puntiamo a crescere ulteriormente con un sempre maggior coinvolgimento degli sportivi e delle famiglie, c’è bisogno della partecipazione di tutti.

Un approccio al calcio fondamentale anche per crescere giovani calciatori per ribalte importanti e che puntualmente riserva soddisfazioni. L’ultima il trasferimento estivo del centrocampista Giacomo Negretti nella Primavera del Verona in serie B e quella dell’attaccante Pietro Protino all’Imola.

Tra gli obiettivi dell’annata sportiva vi è quello di consolidare la società mettendo in campo tante iniziative che fanno del centro sportivo Nicoletti sempre più un centro di aggregazione aperto a tutta la città. “Lo stadio è un luogo d’incontro sano e di socializzazione dove poter fare calcio ma anche per divertirsi nel nostro parco giochi, sono tante le attività che facciamo, stiamo concludendo il centro estivo “Summer Camp” che ha visto tantissimi partecipanti. Continueremo con le iniziative volte alla formazione dei nostri istruttori ma anche dei genitori, è una crescita che ci riguarda tutti” E inanto si guarda avanti “Stiamo ragionando” anticipa la Fabbri “sull’opportunità di dare ai nostri giovani iscritti di fare i compiti allo stadio prima degli allenamenti con la supervisione di un adulto e magari di qualche genitore, tutto nell’ottica della condivisione del progetto”. In piedi anche il progetto di una rassegna cinematografica dedicata al calcio insieme al gruppo Giometti Cinema.

E poi c’è la domenica che è sempre una festa, a prescindere dai risultati, con lo stadio che apre le porte a tutti i riccionesi per l’affascinante sfida del campionato d’Eccellenza. Tutto è pronto per la prima di campionato del 4 settembre contro la Marignanese con la Fya Riccione ai nastri di partenza da neopromossa ma senza timori reverenziali “E’ da tanto che aspettiamo questo momento” sottolinea il Mister Luca Righetti “ci stiamo preparando già da un mese, c’è grande entusiasmo per la nuova categoria ed il fatto di giocare il derby con il Rimini è uno stimolo in più per tutta la squadra e mi auguro anche per tutta Riccione”.

Sulla stessa linea Paolo Secchiaroli “La Fya Riccione in Eccellenza è un patrimonio di tutta la città, oggi parte la campagna abbonamenti “Più forti con voi”. Sottoscrivere l’abbonamento è un gesto d’amore per i colori biancoazzurri ma anche per lo sport riccionese in generale, un tassello importantissimo per la crescita delle nuove generazioni”.

Tre gli abbonamenti disponibili: ordinario 100,00 Euro, tifoso 150,00 Euro e Sostenitore 250,00 Euro. Info Bar Stadio – Segreteria 0541-604012 -

ultra curva

Campagna Abbonamenti “Più forti con voi” Campionato Eccellenza 2016-2017

C’è bisogno di tutti, anche di te !

Il 4 Settembre comincia il Campionato di Eccellenza…

Ci abbiamo creduto fino in fondo e alla fine siamo riusciti a conquistarla ed ecco finalmente l’ECCELLENZA al Nicoletti !

Una nuova emozionante sfida che proietta la città di Riccione in un nuovo ed appassionante campionato, sicuramente avvincente per le tante sfide che ci vedranno in campo con tante realtà blasonate, addirittura anche con il Rimini. 19 incontri casalinghi da seguire al Nicoletti con passione e attaccamento ai colori della squadra riccionese che da neopromossa da diverse settimane è già al lavoro per farsi trovare pronta.

“Più forti con voi” è questo lo slogan della campagna abbonamenti di questa stagione calcistica, un modo semplice e diretto per far capire come ci sia il bisogno di tutti, ognuno con un piccolo matoncino. Sottoscrivere l’abbonamento alla Fya Riccione, per il Campionato di Eccellenza 2016-2017, oltre che un gesto d’amore per lo sport riccionese, significa abbracciare un progetto sportivo partito da lontano che vede al centro le famiglie, il settore giovanile e la voglia di crescere insieme attraverso l’etica sportiva.

Abbonamenti logo santucci

Abbiamo costruito una buona squadra con i protagonisti del salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza e tanti nuovi arrivi vogliosi di mettersi in mostra in questo nuovo ed importante campionato. Il mister Luca Righetti e tutti i ragazzi meritano il nostro sostegno ed il sostegno di Riccione.

Ironia della sorte il match di apertura del 4 Settembre  sarà quello contro la Marignanese la stessa squadra con cui chiudemmo lo scorso  campionato. Che sia di buon auspicio per un’altra grande annata !

ultra curva

C’è bisogno di tutti, anche di te.
Più forti con te.

Info abbonamenti
– bar stadio
-segreteria 0541 604012 (lun.-ven. 15:00-18:00)

Calendari-campionati-Dilettanti[1]

Eccellenza. Il debutto con la Marignanese, il derby con il Rimini il 9 ottobre

Sono stati diramati i calendari dei campionati del Comitato Regionale della FIGC. Il girone B dell’Eccellenza vedrà impegnata la Fya Riccione.

Partirà il 4 settembre e si inzierà subito con il derby in casa contro la Marignanese.

Altro derby con il Rimini FC sarà il 9 ottobre al Romeo Neri di Rimini, il ritorno il 19 febbraio in casa al Nicoletti.

Prima di Coppa per la Fya Riccione con il Rimini FC, domenica 28 agosto.

Il calendario completo di Eccellenza girone B

 

14067685_1190345200985745_3801032814993902140_n

Iscrizioni aperte alla scuola calcio, ecco come e dove provare.

Ti piace giocare a calcio? Vieni a divertirti con noi allo Stadio.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio Fya Riccione per la stagione 2016-2017 per ragazzi,ragazze, bambini e bambine, nati dal 2000 al 2011. Vieni allo Stadio di Riccione.

Non hai mai giocato a calcio ?

Non hai mai giocato con la Fya Riccione?

Nessun problema.

Come al solito è possibile fare 2-3 settimane di prova: vieni al campo fai allenamento con noi, ti ambienti e poi decidi se far parte dalla BIG FAMILY della Fya Riccione. Si perchè siamo una grande famiglia pronta ad accoglierti e a vivere con te una stagione di calcio con tanto divertimento assicurato. Potrai anche sfidare, la domenica tra il primo e secondo tempo, il portiere della Prima Squadra in una gara di rigori davanti a tutti gli spettatori ! In programma anche tante feste a tema.

Il calcio è prima di tutto divertimento e deve essere alla portata di tutti i bambini, questa è la nostra filosofia. Quindi si gioca tutti e ci si allena in funzione del miglioramento e non del risultato.

Questo è l’approccio che muove la nostra Scuola Calcio in tutti i campionati e tornei dei più piccoli: spazio a tutti i bambini e alle bambine, il primo obiettivo è di vivere a proprio agio un’ambiente sportivo in armonia con i compagni e l’allenatore, crescendo divertendosi. Poi quando si diventa più grandi sarà giusto anche premiare chi con passione si allena con impegno migliorandosi, provando a vincere. Il primo obiettivo per i più bravi sarà poi quello di arrivare nella Prima Squadra che gioca in Eccellenza e poi chissà…

A tutti i tesserati verrà fornito il materiale tecnico: tuta di rappresentanza, divisa estiva di rappresentanza, divisa da allenamento invernale, divisa con calzettoni,calzoncini e maglia da gioco con la possibilità di mettere il nome e numero, giaccone invernale, borsa.

Già stabilite le date per gli inizi dell’attività delle singole categorie e così anche i giorni e gli orari degli allenamenti.

  • Allievi 2000 -Inizio attività lunedi 22 agosto ore 17:30          Programma allenamenti invernali: martedì 15:00, mercoledì 15:00, venerdì 15:00
  • Allievi 2001 – Inizio attività lunedi 22 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì 15:00, mercoledì 15:00, giovedì 15:00
  • Giovanissimi 2002 Inizio attività lunedi 29 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 15:00, mercoledì ore 15:00, venerdì ore 15:00
  • Giovanissimi 2003 Inizio attività lunedi 29 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 15:00, mercoledì ore 17:00, giovedì ore 15:00
  • Esordienti 2004 – Inizio attività lunedì 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, giovedì ore 17:00, venerdì ore 17:00
  • Esoridenti 2005 – Inizio attività lunedi 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, mercoledì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Pulcini  2006 – Inizio attività martedì 6 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Pulcini 2007 – Inizio attività lunedì 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, giovedì ore 17:00
  • Pulcini 2008  – Inizio attività lunedi 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2009 – Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2010 – Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2011- Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00

 

Per Info Segreteria Stadio 0541.604012

Luca Righetti Resp. Settore Giovanile maschile 333.5954120

Arianna Fabbri Resp.Sett.Giovanile femminile 339.6115100

214efec3-0a69-44c4-b072-d612c883fcc0

PARTITE1

Settore Giovanile Stagione 2016-2017, programma allenamenti

Ancora non è terminato il nostro Summer Camp che ha visto partecipare oltre 100 bambini ed ecco che si profila già la nuova stagione del nostro settore giovanile. A dire il vero non ci siamo mai fermati perchè tutti i venerdì sera dalle 20:30 (fino a venerdì 26 agosto) siamo impegnati con “La Febbre del Venerdì Sera” ovvero porte aperte alla Fya con partite e divertimento alla portata di tutti.

Così, prendendo a prestito il successo dei Righeira di diversi anni fa, l’estate sta finendo, e come ogni anno dopo il ferragosto inizia la preparazione delle varie squadre giovanili in vista degli inizi dei rispettivi campionati.

Una stagione che si preannuncia ricchissima e con tanti impegni e che ha visto l’allargamento uficiale della nostra famiglia con l’ingresso del calcio femminile, un’ulteriore crescita per tutto il nostro movimento.

Dopo la Prima Squadra e la Juniores che hanno iniziato già da qualche settimana (qui le foto), ecco il programma dell’inizio attività di tutte le categorie e le rispettive giornate di allenamento durante l’intera stagione sportiva.

  • Allievi 2000 -Inizio attività lunedi 22 agosto ore 17:30          Programma allenamenti invernali: martedì 15:00, mercoledì 15:00, venerdì 15:00
  • Allievi 2001 – Inizio attività lunedi 22 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì 15:00, mercoledì 15:00, giovedì 15:00
  • Giovanissimi 2002 Inizio attività lunedi 29 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 15:00, mercoledì ore 15:00, venerdì ore 15:00
  • Giovanissimi 2003 Inizio attività lunedi 29 agosto ore 17:30
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 15:00, mercoledì ore 17:00, giovedì ore 15:00
  • Esordienti 2004 – Inizio attività lunedì 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, giovedì ore 17:00, venerdì ore 17:00
  • Esoridenti 2005 – Inizio attività lunedi 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, mercoledì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Pulcini  2006 – Inizio attività martedì 6 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: martedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Pulcini 2007 – Inizio attività lunedì 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, giovedì ore 17:00
  • Pulcini 2008  – Inizio attività lunedi 5 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2009 – Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2010 – Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00
  • Piccoli Amici 2011- Inizio attività lunedì 12 settembre ore 17:00
    Programma allenamenti invernali: lunedì ore 17:00, venerdì ore  17:00

Buon calcio a tutti !

“Fya Riccione un altro calcio è possibile”