Semplicemente come sognare ad occhi aperti.
Si gira al girone d’andata con 30 punti, un fantastico risultato per la nostra squadra neopromossa in Eccellenza.
Dietro quei 30 punti c’è un gruppo unico, una storia che parte da lontano, dalla Prima Categoria, un modo d’interpretare il calcio perfettamente rappresentato da Mister Luca Righetti, lo staff e dai suoi ragazzi. Attraverso un calcio propositivo siamo arrivati fino a questo lusinghiero giro di boa, senza mai rinunciare al gioco, alla voglia di giocarci la partita, anche con squadre più attrezzate.
Ed è questa la filosofia della nostra società, la Fya Riccione. La Prima Squadra è solo la punta dell’iceberg di una grande famiglia vogliosa con umiltà di migliorarsi e di crescere. Dopo il salto di categoria c’è ancora tanto entusiasmo. Già perché oltre 430 tesserati, dedizione, passione, concretezza unita alla leggerezza di chi ama quello che fa ci spingono a dare sempre il meglio.
Un modo di fare e di essere imparato in campo, perché è da lì che tutti arriviamo.
Niente di straordinario sia chiaro, questo è il calcio e lo sport dei dilettanti, questa è l’impresa quotidiana che tante società portano avanti ma è giusto rimarcarlo perché possa suonare come un grande grazie a chi contribuisce a tutto questo.
La Fya Riccione dopo la partenza del suo storico Presidente Giorgio Grassi c’è. Ha saputo cogliere il testimone, rinnovarsi, rilanciare il proprio impegno e continuare a fare calcio con entusiasmo su un solco già tracciato, con il settore giovanile patrimonio sportivo e sociale di un valore inestimabile e la Prima Squadra iniziale obiettivo dei nostri giovani ragazzi e delle nostre giovani ragazze.
Un patrimonio di tutta la città, di tutta Riccione.
La condivisione di questa passione ci ha motivato ad intraprendere collaborazioni con altre società riccionesi e del territorio, perché camminiamo sullo stesso sentiero, un percorso dove rispetto reciproco, lealtà e voglia di migliorarsi sono l’eredità dello spirito sportivo che si mastica in campo. Questo è lo sport, non dimentichiamolo.
Ed è un tesoro per la città pure la Femminile Fya Riccione, un gruppo unico ed altra importante perla della nostra grande famiglia: una collana di perle tenuta insieme da un filo invisibile, tessuto ogni giorno dai dirigenti, dai volontari, dai tesserati e dalle loro famiglie.
Grazie a tutti.
Buone Feste ❤️️
Direttivo Fya Riccione