15590438_1308262655860665_373992829681543408_n

Che 2016 ! Come sognare ad occhi aperti. Buone Feste a tutti :-)

Semplicemente come sognare ad occhi aperti.

Si gira al girone d’andata con 30 punti, un fantastico risultato per la nostra squadra neopromossa in Eccellenza.

Dietro quei 30 punti c’è un gruppo unico, una storia che parte da lontano, dalla Prima Categoria, un modo d’interpretare il calcio perfettamente rappresentato da Mister Luca Righetti, lo staff e dai suoi ragazzi. Attraverso un calcio propositivo siamo arrivati fino a questo lusinghiero giro di boa, senza mai rinunciare al gioco, alla voglia di giocarci la partita, anche con squadre più attrezzate.

Ed è questa la filosofia della nostra società, la Fya Riccione. La Prima Squadra è solo la punta dell’iceberg di una grande famiglia vogliosa con umiltà di migliorarsi e di crescere. Dopo il salto di categoria c’è ancora tanto entusiasmo. Già perché oltre 430 tesserati, dedizione, passione, concretezza unita alla leggerezza di chi ama quello che fa ci spingono a dare sempre il meglio.

Un modo di fare e di essere imparato in campo, perché è da lì che tutti arriviamo.

Niente di straordinario sia chiaro, questo è il calcio e lo sport dei dilettanti, questa è l’impresa quotidiana che tante società portano avanti ma è giusto rimarcarlo perché possa suonare come un grande grazie a chi contribuisce a tutto questo.

La Fya Riccione dopo la partenza del suo storico Presidente Giorgio Grassi c’è. Ha saputo cogliere il testimone, rinnovarsi, rilanciare il proprio impegno e continuare a fare calcio con entusiasmo su un solco già tracciato, con il settore giovanile patrimonio sportivo e sociale di un valore inestimabile e la Prima Squadra iniziale obiettivo dei nostri giovani ragazzi e delle nostre giovani ragazze.

Un patrimonio di tutta la città, di tutta Riccione.

La condivisione di questa passione ci ha motivato ad intraprendere collaborazioni con altre società riccionesi e del territorio, perché camminiamo sullo stesso sentiero, un percorso dove rispetto reciproco, lealtà e voglia di migliorarsi sono l’eredità dello spirito sportivo che si mastica in campo. Questo è lo sport, non dimentichiamolo.

Ed è un tesoro per la città pure la Femminile Fya Riccione, un gruppo unico ed altra importante perla della nostra grande famiglia: una collana di perle tenuta insieme da un filo invisibile, tessuto ogni giorno dai dirigenti, dai volontari, dai tesserati e dalle loro famiglie.

Grazie a tutti.
Buone Feste ❤️

Direttivo Fya Riccione

festa-di-natale-2016

Venerdì 23 Dicembre allo stadio la Festa di Natale targata Fya !

Come di consueto torna la festa degli auguri della Fya Riccione. Ancora una volta abbiamo preferito ad una tavolata in un ristorante lo Stadio Nicoletti per giocare insieme e poi fare festa tutti insieme.

In campo i più piccoli (in pratica tutti coloro che solitamente si allenano il venerdì) con inizio di partitelle dalle ore 15:00 e quindi ritrovo alle 14:45.

Alle 16:30 è previsto il ritrovo di TUTTE le squadre del settore giovanile per la foto ufficiale di questa stagione. Un momento importante per ritrovarsi assieme anche alle ragazze della Femminile Fya Riccione.

Subito dopo con l’animazione di Dj Maurino partirtà l’intrattenimento musicale ed i giochi per passare un pomeriggio in serenità ed allegria. A quell’ora verranno anche aperti gli stand gastronomici: hot dog e patatine, pizza, piada e nutella saranno serviti dai volontari della Fya.

A proposito, se qualche genitore o sportivo vuole darci una mano basta passare in segreteria, contattare un allenatore o Rosario al bar per comunicare la disponibilità :-)

A venerdì

Grazie fin da adesso.

fya_marign-1038x576

Le partite del week end

Qui di seguito le partite del fine settimana che vedono impegnati i nostri ragazzi e ragazze.

Consultate il calendario sul sito con tutte le date aggiornate (clicca).

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003
Sabato 10 dicembre – h. 15.30 – Stadio di Morciano
JUNIOR DEL CONCA – FYA RICCIONE

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002
Domenica 11 dicembre – h. 10.30 – Riccione via Arezzo
FYA RICCIONE – DELFINI RIMINI

ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2001
Domenica 11 dicembre – h. 10.30 – Riccione Stadio Nicoletti
FYA RICCIONE – FED. SAMMARINESE

JUNIORES
Sabato 10 dicembre – h. 16.00 – a Gambettola
GAMBETTOLA – FYA RICCIONE

PRIMA SQUADRA
Domenica 11 dicembre – h. 14.30 – a Massa Lombarda (RA)
MASSA LOMBARDA – FYA RICCIONE

PRIMAVERA FEMMINILE SQ. A
Sabato 10 dicembre – h. 17.30 – a Montecchio (RSM) 
FED. SAMMARINESE – FYA RICCIONE

PRIMAVERA FEMMINILE SQ. B
Sabato 10 dicembre – h. 17.30 – Riccione Stadio Nicoletti 
FYA RICCIONE – OLIMPIA FORLI’

andrea-cani

La Fya Riccione fa tombola: nuovi ingressi in società.

Andrea Cani (in foto) e Giulio Pinzi, imprenditori milanesi, entrano ufficialmente nella Fya Riccione, si allarga così ulteriormente la famglia della Fya Riccione. Cani e Pinzi più volte sono stati accostati alle vicende calcistiche riccionesi e per questo sono volti conosciuti per gli sportivi del territorio. Le loro aziende attive nel turismo e nell’organizzazione di eventi, dopo l’Arsenal Camp di Riccione, hanno lavorato sul territorio organizzando le finali del Campionato Primavera Tim per la Lega Calcio di serie A e B sui campi di Rimini e Santarcangelo. I neo dirigenti milanesi della Fya, ormai di casa in Riviera, hanno organizzato in passato anche i concerti di Emis Killa e “Cercasi Violetta” al Romeo Neri.

E proprio il Neri e lo stadio Nicoletti di Riccione potrebbero diventare teatro della Final Eight del Campionato Primavera 2016-2017, un’importantissima vetrina con i migliori talenti nazionali in campo. E’ stata infatti ufficializzata proprio in questi giorni la candidatura da parte degli imprenditori milanesi, per il tramite del Comune di Rimini, ad ospitare nuovamente la fase finale del Primavera con il Nicoletti che potrebbe diventare teatro di diversi incontri.

Per la Fya Riccione si tratta di un consolidamento societario importante, a coronamento di un magic moment sportivo che vede la Prima Squadra, alla sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza, nei quartieri alti della classifica ed un settore giovanile attivissimo con oltre 430 tesserati tra sezione maschile e femminile.

Un’attività complessiva importante anche i chiave sociale e che vivrà un momento di grande socializzazione, e per questo aperto a tutti,  con “Riccione in Tombola” la nuova iniziativa del mondo Fya in scena da giovedì 8 dicembre alle 20:15, per quindici serate presso il tendone del centro sociale “I Villaggi” in via Arezzo 28.

san-lazzaro_9605

Fya Riccione – Real San Lazzaro 2-1

Fya Riccione: Tornati, Sottile, Piscaglia, Zamagni, Lepri, Righetti, Zafferani, Serafini, Tamburini(15 s.t. Cecconi), Lunadei(27 s.t. Radcenko) , Savioli. A disp. Renzetti, , Alberigi, Santucci, Gravina, Conti All. Luca Righetti

Real San Lazzaro: Sammarchi, De Brasi S., Magliozzi, Canova, Tomatis, Baldazzi (17 s.t. Guerra), Minghetti (17 s.t Degani), Giuliani, De Brasi D. (21 s.t Mantovani) , Tonelli F., Tonelli T. A disp. Maglia, Lorenzi, Serra All. Marco Gelli

Arbitro: Poggi (Forlì)

Assistenti Giacomoni (Cesena), Capritta (Ravenna)

Ammoniti: Zafferani, Righetti

Espulso Lepri 48 s.t.

Reti: 23 s.t Serafini, 37 s.t. Tonelli T., 42′ Piscaglia

fya_marign-1038x576

Le partite del week end

Qui di seguito le partite del fine settimana che vedono impegnati i nostri ragazzi e ragazze.

Consultate il calendario sul sito con tutte le date aggiornate (clicca).

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003
Sabato 3 dicembre – h. 15.30 – Riccione via Arezzo
FYA RICCIONE – STELLA

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002
Sabato 3 dicembre – h. 15.30 – Colonnella di Rimini
COLONNELLA – FYA RICCIONE

ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2001
Domenica 4 dicembre – h. 10.30 – Ravenna
RAVENNA FC – FYA RICCIONE

JUNIORES
Domenica 4 dicembre – h. 15.00 – Riccione Stadio Nicoletti
FYA RICCIONE – CORIANO

PRIMA SQUADRA
Domenica 4 dicembre – h. 14.30 – Riccione Stadio Nicoletti
FYA RICCIONE – SAN LAZZARO

PRIMAVERA FEMMINILE SQ. A
Sabato 3 dicembre – h. 17.30 – a Forlì
OLIMPIA FORLI’ – FYA RICCIONE

Lorenzo Gallucci (Juniores Regionale Fya Riccione)

Giovanili poker di vittorie, fantastico filotto della femminile.

Sempre intensa l’attività dela Fya Riccione. In campo i Piccoli Amici con diversi impegni sui campi del territorio, per molti si tratta delle prime partite e quindi una doppia soddisfazione per tutto il nostro movimento.

Tra i grandi continua la marcia degli Alllievi 2000 che con la vittoria casalinga nel derby con il San Lorenzo vede la squadra di Lorenzi guadagnare il definitivo pass per la fase regionale. Vincono anche gli Allievi Interprovinciali 2001 continuando la loro striscia positiva e domenica scontro diretto con il Ravenna per il primato in classifica.

I Giovanissimi Provinciali pareggiano senza reti con i cugini della Giovane Cattolica. Vince in trasferta la squadra dei Giovanissimi Provinciali 2003 di Enea Righetti che sul difficile campo di Novafeltria passa di misura dopo una partita dai ricchi contenuti agonistici. Successo per la Juniores di Iachini nel derby con la Vis Misano, vittoria spianata dal gol iniziale di Gallucci (in foto) e poi il raddoppio di Gil.

Nella sezione femminile si registra un fantastico filotto: tre vittorie su altrettanti incontri. La Primavera A batte in casa Jesi con un risultato all’inglese di 2 a 0 mentre la Primavera B vince con lo stesso risultato a San Marino. Ciliegina sulla torta il settebello della Prima Squadra in serie C che vince agevolmente contro il Santarcangelo festeggiando il proprio capitano Cesari, autrice di una fantastica tripletta, nel giorno del suo compleanno. Prima della partita da segnalare l’adesione all’iniziativa per il “No alla violenza sulle donne”.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003
NOVAFELTRIA – FYA RICCIONE 0-1
Marcatori: autogol

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002
FYA RICCIONE – GIOVANE CATTOLICA 0-0

ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2001
FYA RICCIONE – PUNTA MARINA 2-1
Marcatori Fya: Sparaventi, Borgognoni

ALLIEVI PROVINCIALI 2000
FYA RICCIONE – SAN LORENZO 5-1
Marcatori Fya: Amaducci, Dimarzio, Vitri, Merli (2)

JUNIORES
FYA RICCIONE – VIS MISANO 2-0

Marcatori: Gallucci, Gil

PRIMA SQUADRA
CASTROCARO – FYA RICCIONE 3-2
Marcatori Fya: Piscaglia, Tamburini

PRIMAVERA FEMMINILE SQ. A
FYA RICCIONE – JESINA 2-0
Marcatori: Russarollo, Albani

PRIMAVERA FEMMINILE SQ. B
FED. SAMMARINESE – FYA RICCIONE 0-2
Marcatori: Righetti, Serenelli

SERIE C FEMMINILE
FYA RICCIONE – SANTARCANGELO 7-1
Marcatori: Cesari (3), Giardina (2),  Riceci,  Vancini

giancarlo_ansaloni

Ci lascia Giancarlo Ansaloni, un grande uomo di calcio.

Ci lascia un grande uomo di calcio, un grande Mister, un precursore del calcio moderno, un riccionese d’adozione: Giancarlo Ansaloni.

Con Giancarlo alla Fya Riccione ci siamo sfiorati spesso parlando di tattica, schemi e passione per il calcio. Domenica, contro il Real San Lazzaro prima del fischio d’inizio, ti ricorderemo con un minuto di silenzio al Nicoletti, uno dei tuoi stadi.

Che la terra ti sia lieve Mister.

Le più sentite condoglianze  ai famigliari da parte della società e da tutti i tesserati della Fya Riccione.

Direttivo Fya Riccione