SETT.GIOVANILE ORGANICO 2017-2018

Settore Giovanile 2017-2018, si parte !

Si riparte per una nuova ed entusiasmante stagione sportiva del nostro settore giovanile. Oltre 330 tesserati della sezione maschile ed un centinaio della femminile consacrano la Fya riccione quale prima realtà della provincia riminese per numeri di iscritti.

Quantità ma anche qualità con tanti giovani del vivaio che giocano stabilmente nel campionato di Eccellenza e per alcuni già lanciati nel panorama del calcio che conta, su tutti nell’ultimo anno Amaducci e Maggioli in Nazionale Dilettanti e ora a Rimini. Ma sono diversi i ragazzi pronti a fare il salto, frutto di una programmazione e di un lavoro che parte da lontano.

E’ naturalmente ludico l’approccio per più piccoli che piano piano dai Primi Calci, fino ai Pulcini sono seguiti soprattutto con l’obiettivo di insegnare loro la capacità di stare in un gruppo, con determinate regole e naturalmente con la voglia di divertirsi per appassionarsi a questo fantastico sport.

Crescendo poi sono tante le componenti che entrano in gioco: prima di tutto la voglia e la determinazione di allenarsi per migliorarsi e crescere come squadra. Fondamentale poi la collaborazione ed il “patto educativo” da stringere con i genitori per la crescita dei giovani calciatori.

Le iscrizioni sono aperte dal 21 Agosto in segreteria.

Quota per i nuovi iscritti (con tutto il Kit del materiale incluso) 370,00 Euro

Quota per i vecchi iscritti (con integrazione del materiale)             320,00 Euro

Info Rita 0541 -604012

Questo l’organico delle squadre e i relativi allenatori con le giornate di allenamento e gli orari.

SETT.GIOVANILE ORGANICO 2017-2018

 

FYA-Riccione-FN-logho

Eccellenza, si riparte con Omar Lepri in panchina

 

Dopo l’entusiasmante prima esperienza da matricola nel campionato di Eccellenza la Fya Riccione si rinnova profondamente per affrontare la stagione 2017-2018.

Il primo cambio in panchina: lascia Luca Righetti, promosso coordinatore-responsabile dei settori giovanili di Rimini, Fya Riccione, Vis Misano e San Clemente, arriva Omar Lepri riccionese purosangue, già capitano della fu Riccione Calcio, ex giocatore professionista che dopo una breve parentesi dello scorso anno alla guida del Bellaria-Igea Marina arriva alla Fya con un carico d’entusiasmo contagioso, già percepito nell’immediata vigilia della preparazione al via con i test atletici in programma per il 27 Luglio.

Con Lepri a completare lo staff tecnico Emanuele Della Bella, Paolo Giometti, il preparatore dei portieri Andrea Sanchi ed il preparatore atletico Alessandro Platone.

Rivoluzionata la rosa, tra i partenti capitan Lepri, Santucci, Savioli e Grassi ma in arrivo al Comunale tanti volti nuovi e diversi giocatori promossi in Prima Squadra provenienti dal settore giovanile, primo in provincia per iscrizioni nell’ultima stagione con 323 elementi per la sezione maschile a cui si aggiungono altri 100 della sezione femminile.

Sarà una Fya Riccione giovanissima, con tanta voglia di stupire e valorizzare i propri giovani e con qualche scommessa: tra gli arrivi grande curiosità sull’ex giocatori di Bologna e La Spezia, il puntero Cisterni. La marcia di avvicinamento al campionato comincerà con le amichevoli previste in Via Arezzo tutte in notturna alle 20:45: con il Torconca il 5 Agosto, la Stella il 9 Agosto, la Giovane Catolica il 12 Agosto, Vis Misano il 17 Agosto e Pietracuta il 23 Agosto.

FYA RICCIONE 2017-2018

Portieri

Morri ’98 Torconca

Mignani ’98 Rimini

Difensori

De Luigi ’90

Righetti ’86

Nanni ’95 Rimini

Radckenko ’96

Piscaglia ’92

Sottile ’93

Ioli ’00

Muccini ’99

Gambuti ’98

Centocampisti

Censoni ’96 Torconca

Alberigi ’98

Zamagni ’98

Grimaldi ’00

Di Marzio ’00

Tamagnini ’99 Rimini

Contarini ’99 Rimini

Monaldi ’99

Lunadei ’97

Attacanti

Zafferani ’96

Cisterni ’90 Forlimpopoli

Baldini ’98 Vis Misano

Passarini ’91 Vis Misano

Merli ’00

Pari ’98

Aggregati:

Kara ’94 centrocampista

Salvemini ’92 attaccante

Basile ’92 attaccante