Il Nicoletti si riaccende per la prima: calcio, trenino dei tifosi, giochi e show

I ragazzi di Righetti cominciano il campionato contro il Real Miramare, rosa giovane ma ambiziosa. Allo stadio musica, spettacoli in una domenica per famiglie e bambini

Dopo le prove generali di 15 giorni fa in Coppa domenica il Nicoletti è pronto a riaccendersi per la prima di campionato della Fya Riccione impegnata nella difficile gara contro il Real Miramare e come già la scorsa stagione, quest’anno più che mai non sarà solo calcio con lo stadio pronto a regalare una domenica per famiglie e bambini tra giochi, divertimento e sorprese.

Reduci dalla convincente vittoria di mercoledì con il S. Ermete (1-4) valsa per il passaggio del turno in Coppa, i ragazzi di Righetti si stanno preparando al meglio per l’inizio del campionato con l’obiettivo dichiarato di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno quando la squadra arrivò ad un passo dai play off. Come da tradizione la rosa dei bianco azzurri è molto giovane e tanti sono i ragazzi cresciuti nel settore giovanile, come i ’98 Conti e Zamagni, autori dei gol qualificazione a S.Ermete. Tutto ancora da decidere in vista di domenica con il mister che sceglierà l’11 iniziale dopo gli ultimi allenamenti e valutando al meglio stato di forma e piccoli infortuni dei suoi uomini.

E’ invece quasi tutto pronto sul versante non calcistico della domenica del Nicoletti con tante novità in arrivo. Prima tra tutte è il trenino biancoazzurro che porterà gratuitamente i tifosi allo stadio dopo aver fatto tappa in diversi punti della città: partenza da Piazza Unità alle 14.45 poi Bar City, Bar Perla Verde, Bar Italia, Bar del Porto, Bar del Marinaio ed arrivo allo stadio per le 15.20. Nel frattempo scenderanno in campo prima dei grandi i baby del 2007-2008-2009 e le bambine della femminile Riccione che daranno così il via alla loro stagione che partirà la prossima settimana. Prima dell’inizio della gara spazio alla musica con la cantante riccionese Giorgia che intonerà l’inno di Mameli e a seguire l’inno della Fya Riccione; a fine primo tempo invece sfilata delle calciatrici della femminile Riccione e la presentazione della squadra. Fine partita con il confermatissimo terzo tempo insieme agli avversari per stemperare l’agonismo della partita e trascorrere mezz’ora mangiando e chiacchierando; nel frattempo alle 17.30 scenderà in campo la Femminile Riccione per un’amichevole contro la Virtus Chianciano.

Come sempre nel parco esterno i bambini potranno divertirsi gratuitamente tra altalene, scivoli e gonfiabili e gustarsi il gelato offerto dalla società.

Appuntamento a domenica: Fya Riccione – Real Miramare alle 15.30, giochi e partite dei bimbi dalle 14.00

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>